Ieri una fogna si è riversata completamente nel mare antistante la spiaggia di via Posillipo, inondando la strada sottostante con una chiazza di terriccio marrone, contaminando l’acqua all’altezza di Villa Martinelli.
Il video è stato postato nel gruppo facebook “Posillipini D.O.C.G.”, dove è stato commentato da moltissimi utenti, indignati per l’accaduto.
Un allarme ambientale, come l’hanno definito nel gruppo, dovuto alla pioggia che, però, è durata solo pochi minuti. In realtà le cause, stando ai pareri di chi ha commentato, sono da rintracciare nella ridotta manutenzione degli scarichi pluviali.
Secondo i residenti, infatti, la melma sarebbe stata trasportata dai canaloni che fanno defluire l’acqua in eccesso quando le fogne sono intasate, troppo piene o malfunzionanti.
Sempre i residenti, costretti a fare i conti con il pessimo odore, hanno avvisato il Comune. Nel frattempo altri utenti hanno segnalato una situazione simile nelle zone di Pozzuoli.
SCARICO LIQUAMI NEL MARE DI POSILLIPO
?ULTIM'ORAScarico di liquami nel mare di Posillipo. I residenti della zona hanno lanciato l’allarme sui social, uno dei quali pubblicato con un video nel gruppo Facebook POSILLIPINI D.O.C.G. “Non so se tutto questo è normale, ma non credo. Guardate questa macchia, purtroppo non posso farvi vedere il cattivo odore che c’è”.
Pubblicato da NapoliMetropoli.it su Martedì 9 luglio 2019
Ti potrebbe interessare anche:
Fogne a cielo aperto e troppo smog: l’Italia della vergogna deferita dall’UE (di nuovo)
Laura De Rosa
Fonte: Facebook