Pfeiffer Beach: la straordinaria spiaggia viola/arcobaleno della California (VIDEO)

pfeiffer_beach

In California c’è una spiaggia che brilla con tutti i colori dell’arcobaleno. È la Pfeiffer Beach che si trova lungo la Big Sur, alla fine della Sycamore Canyon Road. Grazie alla presenza di minerali, lo spettacolo è davvero straordinario.

Al tramonto ci sono i colori del viola, del rosa e del lilla, ma durante il giorno la spiaggia è un vero e proprio arcobaleno californiano. L’effetto è magico dal tardo pomeriggio, quando i raggi del sole, si riflettono sull’arco di roccia che sorge vicino alla riva.

Il colore violaceo della sabbia della Pfeiffer Beach è dovuto alla presenza di manganese granata frutto dell’erosione della montagna che la sovrasta. È una sorta di paradiso, soprattutto perché, ancora rimane immune dal turismo di massa.

L’arenile è tutelato dal Los Padres National Forest e si trova laddove i monti Santa Lucia cadono a picco sull’Oceano Pacifico. Purtroppo a fine maggio, una frana aveva distrutto una delle più belle strade panoramiche, la Highway 1, facendo crollare il ponte sul Pfeiffer Canyon.

pfeiffer beach1
pfeiffer beach2

I lavori di ripristino sono in corso, ma attualmente si può arrivare alla spiaggia passando da Monterey. Lo spettacolo è unico, anche se conosciamo la spiaggia rosa di altrettanta bellezza.

Altre meravigliose spiagge:

pfeiffer beach3

Ma qui l’arenile cambia creando giochi di luce e colori incredibili. Non a caso viene considerata come una delle spiagge più caratteristiche del mondo, anche se la temperatura del mare è sempre piuttosto fredda.

Dominella Trunfio

Seat

Auto a metano, il self service darà una nuova spinta?

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Yves Rocher

Premio Terre de Femmes e l’impegno di Yves Rocher nella tutela dell’ambiente

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

corsi pagamento

seguici su facebook