Isola del Giglio: le spiagge da non perdere

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’isola del Giglio fa parte dell’arcipelago toscano e offre spiagge e insenature davvero suggestive. Il suo mare è un paradiso per tutti gli appassionati di subacquea e per gli amanti delle immersioni.

Le spiagge dell’isola del Giglio sono tutte a libero accesso e molto differenti tra di loro. Ecco il nostro viaggio virtuale tra le spiagge dell’isola del Giglio.

Isola del Giglio: Spiaggia del Campese

La spiaggia del Campese è la più grande spiaggia dell’isola del Giglio. È raggiungibile sia in macchina che con l’autobus, la sua sabbia è di colore rosso scuro. È conosciuta anche per i suoi splendidi tramonti ed è situata sulla costa occidentale a circa 15 minuti dal porto dell’Isola del Giglio. La spiaggia è all’interno di una baia protetta dal vento ed è bagnata da un mare turchese e trasparente.

spiaggia di campeseFoto

Isola del Giglio: Cala delle Cannelle

La Cala delle Cannelle è la seconda spiaggia per grandezza dell’Isola del Giglio, si trova nella costa orientale a su del porto. La sua sabbia è chiara e il suo mare è bellissimo, ideale per chi pratica snorkeling. In questa spiaggia ci sono sia stabilimenti balneari che aree libere. È sempre parecchio affollata ma è possibile trovare delle calette più tranquille tra le rocce.

isola del giglio cannelleFoto

Isola del Giglio: Spiaggia dell’Arenella

La spiaggia dell’Arenella è la terza spiaggia per grandezza e anche una delle più belle per i suoi scenari che alternano sabbia e rocce. Si trova sulla costa nord orientale dell’Isola del Giglio incorniciata dagli scogli tra cui quello della tartaruga. La sabbia è chiara e dalla spiaggia partono diversi sentieri.

spiaggia arenella isola del giglioFoto

Isola del Giglio: Spiaggia delle Caldane

È la più piccola delle spiagge dell’Isola del Giglio e si trova a sud. La spiaggia delle Caldane è raggiungibile a piedi (ma il sentiero è molto accidentato) o via mare. È una caletta poco affollata, sempre tranquilla dove rilassarsi. La sabbia è dorata e grossolana, mentre il paesaggio è selvaggio.

isola del giglio caldaneFoto

Dominella Trunfio

Foto

LEGGI anche:

frecciaISOLA D’ELBA: LE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE

frecciaLE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE DI MINORCA

frecciaLE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE DEL MONDO. LA TERZA È LA SPIAGGIA DEI CONIGLI

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook