Le 10 spiagge più belle dell’isola d’Elba

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le spiagge più belle dell’isola d’Elba. L’isola d’Elba è la meta ideale per una vacanza al mare, le ragioni per visitarla sono molteplici e ogni anno sono tantissimi i turisti che godono di questo paradiso.

All’Elba ci sono alcune tra le più belle spiagge italiane, nominarle tutte sarebbe impossibile, ognuna con le proprie caratteristiche affascina per le bellezze naturali.

Noi ne abbiamo scelte 10, quelle che abbiamo visitato e ci son piaciute di più.

Ecco le 10 spiagge più belle dell’isola d’Elba (secondo noi)

Spiaggia dell’isola d’Elba: Sansone

Tra le spiagge più belle dell’isola d’Elba c’è la spiaggia di Sansone a Portoferraio, una piccola striscia di sabbia bianca, che si raggiunge da un sentiero che parte dalla Sorgente. Questa spiaggia si trova a ridosso della costa nord che da Capo Bianco arriva fino a Capo Enfola. È un luogo molto frequentato, grazie alla sua acqua blu trasparente.

spiagge isole delba

Spiaggia dell’isola d’Elba: Padulella

Questa spiaggia si trova nel versante nord dell’isola e si raggiunge tramite un sentiero panoramico immerso tra la costa e le mura medievali. La sabbia di Padulella è bianca ed è lunga per circa 150 metri. È un luogo tranquillo e mai troppo affollato.

spiagge isole delba1

Spiaggia dell’isola d’Elba: Felciaio

È una tra le più piccole spiagge dell’isola d’elba e si trova nelle vicinanze della spiaggia di Lido di Capoliveri, è completamente ricoperta da sabbia e ghiaia, accessibile da un sentiero pedonale. È l’ideale per chi vuole rilassarsi lontano da caos.

spiagge isole delba2

Spiaggia dell’isola d’Elba: Sant’ Andrea

La spiaggia di Sant’Andrea è una piccola striscia di sabbia fine e di scogli di granito, si trova nella parte nord ovest dell’isola d’Elba, a Marciana. Un po’ difficile da raggiungere, ma ne vale sicuramente la pena.

spiagge isole delba3

Spiaggia dell’isola d’Elba: Fetovaia

Alla Fetovaia si viene accolti dalla sabbia dorata, dalle scogliere granitiche e dal consueto mare trasparente. Questa spiaggia dell’isola d’Elba è una tra le più suggestive e di conseguenza, una delle più turistiche. Ci sono baie e numerosi locali sempre strapieni.

spiagge isole delba4

Spiaggia dell’isola d’Elba: Forno

Piccola e tranquilla, la spiaggia di Forno si trova a Portoferraio, nel Golfo della Biodola. Si tratta di 600 metri di sabbia finissima incorniciata dal paesaggio tipico della macchia mediterranea. Un posto splendido per fare lunghe passeggiate.

spiagge isole delba5

Spiaggia dell’isola d’Elba: Laconella

Inutile dire che anche qui la spiaggia finissima e bianchissima fanno da padrone. La spiaggia si trova a Capoliveri, e si raggiunge facilmentale dalla parte terminale del Golfo di Lacona.

spiagge isole delba6

Spiaggia dell’isola d’Elba: Cala dei frati

Tra le spiagge dell’isola d’Elba non potevamo dimenticare la Cala dei frati, una piccola baia tra le spiagge delle Ghiaie e della Padulella. Essa è raggiungibile solo dal mare, è molto piccola, si estende infatti in soli 100 metri quadrati ed è ricca di ciottoli e scogli bruni.

spiagge isole delba7

Spiaggia dell’isola d’Elba: Capo Bianco

Questa spiaggia dell’Elba si trova a Portoferraio e qui si possono trovare i fondali con i ciottoli bianchi. Chi c’è stato consiglia di andarci nelle giornate di scirocco, per apprezzare la limpidezza dell’acqua.

spiagge isole delba8

Spiaggia dell’isola d’Elba: baia di Vetrangoli

La baia di Vetrangoli, detta anche Punta Rossa si trova a Capoliveri, a sud dell’isola d’Elba. In questa zona mineraria, raggiungibile solo dal mare, l’acqua è cristallina e di un blu intenso.

spiagge isole delba9

Dominella Trunfio

Foto: aisoladelba.it

LEGGI anche:

freccia

LE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE DELLA TOSCANA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook