I comuni esultano, le notizie invadono il web, ma le Bandiere blu 2020 non sono ancora state assegnate!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Bandiere blu 2020, a dispetto di quanto sta circolando nelle ultime ore sul web non sono ancora state rese note. L’ambito riconoscimento che ogni anno viene assegnato alle spiagge che offrono mare pulito, spiagge attrezzate e servizi, non è ancora stato ufficializzato da FEE Italia (Foundation for Environmental Education – Fondazione per l’Educazione Ambientale).

L’organizzazione internazionale non governativa e non-profit ogni anno incorona le regine del mare, sia in Italia che in Europa. Infatti, la Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale che viene assegnato ogni anno in 49 paesi alle località balneari che rispettano una serie di severi criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

Da qualche ora, sul web circolava la falsa notizia dell’assegnazione delle bandiere blu 2020. Forse sarà stata la grande voglia di evasione degli italiani, chiusi in casa ormai da più di due mesi a causa del coronavirus. Ma così  non è.

Abbiamo contattato Fee Italia e ci ha confermato che le Bandiere Blu 2020 verranno rese note giovedì 14 maggio alle ore 11 in modalità telematica ai sindaci.

Questi ultimi sono stati invitati a partecipare in modalità telematica alla conferenza stampa riservata agli amministratori. Fino ad allora, non verrà svelata alcuna notizia sulle nuove bandiere blu.

Fonti di riferimento: Fee Italia

LEGGI anche:

Bandiere blu 2019: l’elenco di tutte le spiagge premiate

Bandiere blu 2018: tutte le località premiate (MAPPA)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook