Quali sono le spiagge più belle di Corfù? Corfù è una meravigliosa isola che si trova nel Mar Ionio al confine tra la Grecia e l’Albania. È la meta ideale per chi ama il mare e la spiaggia, lo snorkeling, le immersioni e gli sport acquatici.
Corfù è conosciuta anche come Kerkyra (il nome dell’isola in greco) ed è famosa anche perché è tra le isole più verdeggianti, grazie agli oltre 2milioni di alberi d’ulivo che ospita.
Oltre a pittoreschi villaggi, chi visita Corfù non può non fare un salto nelle sue meravigliose spiagge. Ne abbiamo scelte 10.
Indice
Ecco le 10 spiagge più belle di Corfù
Spiagge di Corfù: Paleokastritsa
È sicuramente una delle spiagge più famose di Corfù soprattutto perché la leggenda narra che qui sbarcò Ulisse. A Paleokastritsa ci sono 5 diverse piccole baie e 6 insenature fatte sia di sabbia che di ghiaia.
Spiaggi di Corfù: Messonghi
Si trova a 20 chilometri a sud di Corfù, Messonghi è una delle poche spiagge incontaminata e molto amata dalle famiglie in vacanza. La sabbia è scura, di sfondo ci sono uliveti e colline.
Spiaggia di Corfù: Halikounas
Ad Halikounas oltre che un mare splendido considerato un paradiso dai surfisti c’è anche la bella vista sul lago. È una spiaggia di Corfù lontana dal turismo sfrenato.
Spiaggia di Corfù: Avlaki
Avlaki è una lunga spiaggia di Corfù dai ciottoli bianchi e il mare limpido. Regala ai turisti una piacevole brezza ed è un luogo ideale anche per le famiglie con bambini.
Spiaggia di Corfù: Agios Stefanos
Agios Stefanos è una delle spiagge più suggestive e belle di Corfù grazie al suo mare turchese. La sabbia di ciottoli è incorniciata tra le rovine delle Basiliche cristiane scoperte dall’archeologo Lorenzi e decorate con mosaici.
Spiaggia di Corfù: Agios Georgios
Agios Georgios si trova vicino all’omonima città ed è una spiaggia conosciuta per i suoi dieci chilometri di sabbia e per la vita notturna. Ci sono bellissime dune sabbiose dove godersi un aperitivo, la sera l’ambiente si trasforma tra musica e balli.
Spiaggia di Corfù: Kerasia
Kerasia di Corfù è una spiaggia racchiusa in una baia che unisce la macchia mediterranea alla vista dell’Albania. Si trova nella parte nord orientale dell’isola ed è ricoperta da ciottoli bianchi.
Spiaggia di Corfù: Canal d’amour
Canal d’amour si trova a Sidari (da non perdere anche Sidari beach), oltre 35 chilometri a nord della città di Corfù, è consigliata solo in giornate poco ventose perché altrimenti è impossibile godersi la spiaggia. È chiamata Canale dell’amore perché ci sono cavi e canali suggestivi creatisi naturalmente.
Spiaggia di Corfù: Glyfada
Glyfada è una spiaggia lunga e larga di sabbia dorata, si trova a ovest della città di Corfù ed è circondata da scogliere che si immergono direttamente nell’acqua azzurra.
Spiaggia di Corfù: Perama
La spiaggia Perama di Corfù è circondata da colline e si trova sulla costa orientale di Corfù. È molto amata dai turisti perché è un vero e proprio rifugio dove rilassarsi e godersi il mare.
Dominella Trunfio
LEGGI anche: