Le 10 spiagge più belle di Corfù

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quali sono le spiagge più belle di Corfù? Corfù è una meravigliosa isola che si trova nel Mar Ionio al confine tra la Grecia e l’Albania. È la meta ideale per chi ama il mare e la spiaggia, lo snorkeling, le immersioni e gli sport acquatici.

Corfù è conosciuta anche come Kerkyra (il nome dell’isola in greco) ed è famosa anche perché è tra le isole più verdeggianti, grazie agli oltre 2milioni di alberi d’ulivo che ospita.

Oltre a pittoreschi villaggi, chi visita Corfù non può non fare un salto nelle sue meravigliose spiagge. Ne abbiamo scelte 10.

Ecco le 10 spiagge più belle di Corfù

Spiagge di Corfù: Paleokastritsa

È sicuramente una delle spiagge più famose di Corfù soprattutto perché la leggenda narra che qui sbarcò Ulisse. A Paleokastritsa ci sono 5 diverse piccole baie e 6 insenature fatte sia di sabbia che di ghiaia.

spiagge corfu paleokastritsaFoto

Spiaggi di Corfù: Messonghi

Si trova a 20 chilometri a sud di Corfù, Messonghi è una delle poche spiagge incontaminata e molto amata dalle famiglie in vacanza. La sabbia è scura, di sfondo ci sono uliveti e colline.

spiagge corfu messonghiFoto

Spiaggia di Corfù: Halikounas

Ad Halikounas oltre che un mare splendido considerato un paradiso dai surfisti c’è anche la bella vista sul lago. È una spiaggia di Corfù lontana dal turismo sfrenato.

spiagge corfu halikounas copiaFoto

Spiaggia di Corfù: Avlaki

Avlaki è una lunga spiaggia di Corfù dai ciottoli bianchi e il mare limpido. Regala ai turisti una piacevole brezza ed è un luogo ideale anche per le famiglie con bambini.

spiagge corfu avlakiFoto

Spiaggia di Corfù: Agios Stefanos

Agios Stefanos è una delle spiagge più suggestive e belle di Corfù grazie al suo mare turchese. La sabbia di ciottoli è incorniciata tra le rovine delle Basiliche cristiane scoperte dall’archeologo Lorenzi e decorate con mosaici.

spiagge corfu agiostegfanos copiaFoto

Spiaggia di Corfù: Agios Georgios

Agios Georgios si trova vicino all’omonima città ed è una spiaggia conosciuta per i suoi dieci chilometri di sabbia e per la vita notturna. Ci sono bellissime dune sabbiose dove godersi un aperitivo, la sera l’ambiente si trasforma tra musica e balli.

spiagge corfu agios copiaFoto

Spiaggia di Corfù: Kerasia

Kerasia di Corfù è una spiaggia racchiusa in una baia che unisce la macchia mediterranea alla vista dell’Albania. Si trova nella parte nord orientale dell’isola ed è ricoperta da ciottoli bianchi.

spiagge corfu kerasiaFoto

Spiaggia di Corfù: Canal d’amour

Canal d’amour si trova a Sidari (da non perdere anche Sidari beach), oltre 35 chilometri a nord della città di Corfù, è consigliata solo in giornate poco ventose perché altrimenti è impossibile godersi la spiaggia. È chiamata Canale dell’amore perché ci sono cavi e canali suggestivi creatisi naturalmente.

spiagge corfu canal d amourFoto

Spiaggia di Corfù: Glyfada

Glyfada è una spiaggia lunga e larga di sabbia dorata, si trova a ovest della città di Corfù ed è circondata da scogliere che si immergono direttamente nell’acqua azzurra.

spiagge corfu glyfadaFoto

Spiaggia di Corfù: Perama

La spiaggia Perama di Corfù è circondata da colline e si trova sulla costa orientale di Corfù. È molto amata dai turisti perché è un vero e proprio rifugio dove rilassarsi e godersi il mare.

spiagge corfu peramaFoto

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

Speciale Fukushima 10 anni

11 marzo 2011. 10 anni fa il terribile disastro di Fukushima, una lezione che non deve essere dimenticata

eBay

Pulizie di primavera: fai ordine in casa e nell’armadio vendendo online quello che non usi

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook