Le 10 spiagge più belle di Corfù

spiagge corfu canal d amourcop copia

Quali sono le spiagge più belle di Corfù? Corfù è una meravigliosa isola che si trova nel Mar Ionio al confine tra la Grecia e l’Albania. È la meta ideale per chi ama il mare e la spiaggia, lo snorkeling, le immersioni e gli sport acquatici.

Corfù è conosciuta anche come Kerkyra (il nome dell’isola in greco) ed è famosa anche perché è tra le isole più verdeggianti, grazie agli oltre 2milioni di alberi d’ulivo che ospita.

Oltre a pittoreschi villaggi, chi visita Corfù non può non fare un salto nelle sue meravigliose spiagge. Ne abbiamo scelte 10.

Ecco le 10 spiagge più belle di Corfù

Spiagge di Corfù: Paleokastritsa

È sicuramente una delle spiagge più famose di Corfù soprattutto perché la leggenda narra che qui sbarcò Ulisse. A Paleokastritsa ci sono 5 diverse piccole baie e 6 insenature fatte sia di sabbia che di ghiaia.

spiagge corfu paleokastritsaFoto

Spiaggi di Corfù: Messonghi

Si trova a 20 chilometri a sud di Corfù, Messonghi è una delle poche spiagge incontaminata e molto amata dalle famiglie in vacanza. La sabbia è scura, di sfondo ci sono uliveti e colline.

spiagge corfu messonghiFoto

Spiaggia di Corfù: Halikounas

Ad Halikounas oltre che un mare splendido considerato un paradiso dai surfisti c’è anche la bella vista sul lago. È una spiaggia di Corfù lontana dal turismo sfrenato.

spiagge corfu halikounas copiaFoto

Spiaggia di Corfù: Avlaki

Avlaki è una lunga spiaggia di Corfù dai ciottoli bianchi e il mare limpido. Regala ai turisti una piacevole brezza ed è un luogo ideale anche per le famiglie con bambini.

spiagge corfu avlakiFoto

Spiaggia di Corfù: Agios Stefanos

Agios Stefanos è una delle spiagge più suggestive e belle di Corfù grazie al suo mare turchese. La sabbia di ciottoli è incorniciata tra le rovine delle Basiliche cristiane scoperte dall’archeologo Lorenzi e decorate con mosaici.

spiagge corfu agiostegfanos copiaFoto

Spiaggia di Corfù: Agios Georgios

Agios Georgios si trova vicino all’omonima città ed è una spiaggia conosciuta per i suoi dieci chilometri di sabbia e per la vita notturna. Ci sono bellissime dune sabbiose dove godersi un aperitivo, la sera l’ambiente si trasforma tra musica e balli.

spiagge corfu agios copiaFoto

Spiaggia di Corfù: Kerasia

Kerasia di Corfù è una spiaggia racchiusa in una baia che unisce la macchia mediterranea alla vista dell’Albania. Si trova nella parte nord orientale dell’isola ed è ricoperta da ciottoli bianchi.

spiagge corfu kerasiaFoto

Spiaggia di Corfù: Canal d’amour

Canal d’amour si trova a Sidari (da non perdere anche Sidari beach), oltre 35 chilometri a nord della città di Corfù, è consigliata solo in giornate poco ventose perché altrimenti è impossibile godersi la spiaggia. È chiamata Canale dell’amore perché ci sono cavi e canali suggestivi creatisi naturalmente.

spiagge corfu canal d amourFoto

Spiaggia di Corfù: Glyfada

Glyfada è una spiaggia lunga e larga di sabbia dorata, si trova a ovest della città di Corfù ed è circondata da scogliere che si immergono direttamente nell’acqua azzurra.

spiagge corfu glyfadaFoto

Spiaggia di Corfù: Perama

La spiaggia Perama di Corfù è circondata da colline e si trova sulla costa orientale di Corfù. È molto amata dai turisti perché è un vero e proprio rifugio dove rilassarsi e godersi il mare.

spiagge corfu peramaFoto

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

Giornalista professionista, laureata con lode in Scienze Politiche e con un master in Comunicazione Pubblica e Politica. Vincitrice di due premi giornalistici per la realizzazione di due documentari. A settembre 2017 pubblica "Appunti di antimafia. Breve storia delle azioni della ‘ndrangheta e di quelli che l’hanno contrastata".
Hello Fish!

Preservare i nostri mari un passo alla volta, a partire dalla stagionalità del pesce

Caffè Vergnano

Regali di Natale: un’idea personalizzata e green per la persona che ami

Salugea

Come fare incetta di vitamina D in inverno per evitare una carenza

Coop

Le bottigliette d’acqua riciclate del Jova Beach Party diventano t-shirt sportive

Seguici su Instagram
seguici su Facebook