pfeiffer_beach

In California c’è una spiaggia che brilla con tutti i colori dell’arcobaleno. È la Pfeiffer Beach che si trova lungo la Big Sur, alla fine della Sycamore Canyon Road. Grazie alla presenza di minerali, lo spettacolo è davvero straordinario.

Al tramonto ci sono i colori del viola, del rosa e del lilla, ma durante il giorno la spiaggia è un vero e proprio arcobaleno californiano. L’effetto è magico dal tardo pomeriggio, quando i raggi del sole, si riflettono sull’arco di roccia che sorge vicino alla riva.

Il colore violaceo della sabbia della Pfeiffer Beach è dovuto alla presenza di manganese granata frutto dell’erosione della montagna che la sovrasta.  È una sorta di paradiso, soprattutto perché, ancora rimane immune dal turismo di massa.

L’arenile è tutelato dal Los Padres National Forest e si trova laddove i monti Santa Lucia cadono a picco sull’Oceano Pacifico. Purtroppo a fine maggio, una frana aveva distrutto una delle più belle strade panoramiche, la Highway 1, facendo crollare il ponte sul Pfeiffer Canyon.

pfeiffer beach1
 
pfeiffer beach2

I lavori di ripristino sono in corso, ma attualmente si può arrivare alla spiaggia passando da Monterey. Lo spettacolo è unico, anche se conosciamo la spiaggia rosa di altrettanta bellezza.

Altre meravigliose spiagge:

pfeiffer beach3

Ma qui l’arenile cambia creando giochi di luce e colori incredibili. Non a caso viene considerata come una delle spiagge più caratteristiche del mondo, anche se la temperatura del mare è sempre piuttosto fredda.

Dominella Trunfio

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram