playasanjuan spiaggia tenerifecover copia

Quali sono le spiagge più belle di Tenerife? Tenerife è l’isola più popolata delle Canarie e oltre che per le sue meravigliose spiagge, è conosciuta per il Parco nazionale del Teide, che è il terzo vulcano più grande del mondo, la montagna più alta della Spagna nonché Patrimonio Unesco.

Ma sicuramente, la prima cosa che viene voglia di fare appena arrivati a Tenerife è quella di andare al mare. Il clima qui è splendido e le temperature sono sempre miti. L’arcipelago delle Canarie vanta oltre 500 spiagge di ogni tipo e per tutti i gusti, noi abbiamo scelto le 10 spiagge più belle di Tenerife (secondo noi).

Ecco le 10 spiagge più belle di Tenerife

1) Spiaggia di Tenerife: Playa de Abama

Playa de Abama è una pittoresca spiaggia di Tenerife caratterizzata da sabbia dorata e mare calmo soprattutto perché protetta da una barriera rocciosa artificiale. Molti pensano che abbia la forma di una conchiglia, quel che è certo che in questa spiaggia spagnola non manca la tranquillità e il relax. 

2) Spiaggia di Tenerife: El Medano

El Medano è una spiaggia che si trova nella parte meridionale di Tenerife. È una spiaggia molto amata da chi pratica gli sport acquatici, anche se tira sempre forte vento. Anche il paesaggio è suggestivo e incontaminato. 

3) Spiaggia di Tenerife: Playa Fanabe

Playa Fanabe è una spiaggia sabbiosa del versante meridionale di Tenerife. Ha ricevuto la Bandiera blu grazie alla sua sabbia e il suo mare cristallino. È una spiaggia attrezzata e il luogo ideale per praticare sport acquatici. 

4) Spiaggia di Tenerife: Las Vistas

La spiaggia playa de Las Vistas si trova trai centri turistici di Las Américas e Los Cristianos nel comune di Arona. È una delle spiagge di Tenerife adatta alle famiglie con bambini per il suo mare calmo che si getta nel lago. 

5) Spiaggia di Tenerife: Playa de Las Teresitas

Playa de Las Teresitas è in una baia paradisiaca vicino a Santa Cruz. I fondali di questa spiaggia di Tenerife sono bassi e pieni di pesci. La sabbia è dorata e il mare azzurro intenso. Vicino c'è il villaggio di San Andrès, molto caratteristico. 

6) Spiaggia di Tenerife: Playa del Camison

Questa spiaggia di Tenerife si trova tra Costa Adeje e Los Cristianos. Playa del Camison ha una sabbia dorata e un mare calmo e limpido. Vicino ci sono diverse strutture ricettive e turistiche. 

playa camison spiaggia tenerifeFoto

7) Spiaggia di Tenerife: Playa Jardin

Playa Jardin si trova nel cuore del versante settentrionale di Tenerife vicino a Puerto de la Cruz conosciuta per i suoi giardini esotici. La sabbia qui è nera e il litorale è circondato da una scogliera. È possibile praticare sport acquatici. 

8) Spiaggia di Tenerife: Playa San Juan

Playa San Juan è una delle spiagge di Tenerife dove c'è il sole tutto l'anno. Si trova nella zona sud ovest dell'isola spagnola, la spiaggia è ricca di palme e con la sabbia scura.

9) Spiaggia di Tenerife: Playa di El Bollullo

Questa spiaggia si trova all'interno della Valle di La Orotava. Tutto il paesaggio è incontaminato e verde con scogliere a picco sul mare azzurro e limpido. La sabbia è scura e intorno ci sono numerose piantagioni di banane. 

10) Spiaggia di Tenerife: Playa de la Tejita

Assieme a El Médano è la più grande spiaggia sabbiosa di Tenerife. Il mare però a causa del vento è spesso increspato, il paesaggio è splendido. da contorno c'è infatti la suggestiva Montaña Roja. 

 

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

 
 
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram