ses salines ibizacover

Quali sono le spiagge più belle di Ibiza? Ibiza è una splendida isola spagnola del mar Mediterraneo ed è la terza per grandezza delle isole Baleari.

Ibiza è dal 1999 Patrimonio dell'Umanità Unesco per il suo meraviglioso paesaggio naturale che si presenta per lo più roccioso.

Oltre alla vita notturna e al divertimento Ibiza offre delle splendide spiagge, ce ne sono tantissime e tutte con un mare cristallino dai tratti caraibici.

Ecco le 10 spiagge più belle di Ibiza (secondo noi)

1) Spiaggia di Ibiza: Cala Jondal

Cala Jondal è una bellissima spiaggia di Ibiza caratterizzata da un litorale costeggiato dalle costiere e dalla vegetazione mediterranea. Essa è situata all'interno della baia di Porroig, il mare è trasparente anche se tutta la zona è esposta ai venti.

cala jondal ibizaFoto

2) Spiaggia di Ibiza: Cala Vadella

La spiaggia Cala Vadella dell'isola di Ibiza ha ricevuto la Bandiera blu di Legambiente per il suo litorale pittoresco: scogliere ricoperte dai pini, mare cristallino ideale per nuotare e ammirare il fondale.

calavadella ibizaFoto

3)Spiaggia di Ibiza: Cala Martina

Cala Martina è caratterizzata da una spiaggia dorata e un litorale stretto e lungo da dove si possono vedere gli isolotti vicini come l'En Caragoler ed En Moreneller. È una delle spiagge di Ibiza più amate da chi pratica snorkeling perché il mare è ricco di fauna.

cala martina ibizaFoto

4) Spiaggia di Ibiza: Cala Bassa

Cala Bassa di Ibiza ha ricevuto anch'essa la Bandiera blu di Legambiente ed è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici. La spiaggia è ben attrezzata, il mare ha fondali sabbiosi che si estendono verso il lago. Ideale per fare lunghe nuotate.

beach cala bassa ibizaFoto

5) Spiaggia di Ibiza: Port de Sant Miquel

Port de Sant Miquel conosciuta anche come Port de Balansat è una spiaggia di Ibiza limitata da scogliere rocciose e pinete. Oltre a un mare meraviglioso vale la pena fare un salto alla grotta di Can Marcà, situata a poco più di un chilometro dal litorale.

port de sant miquel ibizaFoto

6) Spiaggia di Ibiza: Playa de ses Salines

Playa de ses Salines si trova a poco più di 10 chilometri da Ibiza ed è una bella spiaggia fatta di sabbia chiara. Tutta la zona appartiene all'Area naturale speciale di ses Salines, un paradiso paesaggistico. La spiaggia anch'essa Bandiera blu è sempre molto affollata.

ses salines ibizaFoto

7) Spiaggia di Ibiza: Cala Llonga

Cala Llonga è un'altra spiaggia di Ibiza insignita della Bandiera blu e incastonata in un'insenatura a U profonda oltre 500 metri. Sul litorale si incornicia la macchia mediterranea, ma è una zona molto turistica, dove le strutture ricettive sono a strapiombo sul mare.

calallonga ibizaFoto

8) Spiaggia di Ibiza: Cala Llenya

La spiaggia Cala Llenya di Ibiza, l'ennesima splendida che si pregia di avere la Bandiera blu, ha un mare turchese e fondali bassi e sabbiosi. Il litorale è circondato da pinete dove godersi l'ombra e la natura.

llenya ibizaFoto

9) Spiaggia di Ibiza: Playa de Comte

La spiaggia di Ibiza, Playa de Comte di Ibiza è formata da due arenili: Racò d'en Xic un po' più defilata e Cala Conta più frequentata. Il tutto fa parte dell'Area Naturale d'Interesse Speciale della Conillera, che si estende da es Port des Torrent fino a Cala Tarida.

beach playa de comte ibizaFoto

10) Spiaggia di Ibiza: Cala Talamanca

Cala Talamanca è una spiaggia di Ibiza ben attrezzata, ideale per lunghe nuotate. Qui vi sono diversi stabilimenti turistici tra la sabbia dorata. Può essere raggiunta anche con i mezzi pubblici.

talamanca ibizaFoto

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

frecciaLE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE DI FORMENTERA

frecciaLE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE DI FAVIGNANA

frecciaLE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE DI SANTORINI

kipli materassi

KIPLI

Il materasso KIPLI fatto al 100% di lattice naturale. Provalo per 100 giorni!

tuvali 320 a

TuVali

+ di 100 corsi su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
banner calendario
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram