ses salines ibizacover

Quali sono le spiagge più belle di Ibiza? Ibiza è una splendida isola spagnola del mar Mediterraneo ed è la terza per grandezza delle isole Baleari. 

Ibiza è dal 1999 Patrimonio dell'Umanità Unesco per il suo meraviglioso paesaggio naturale che si presenta per lo più roccioso.

Oltre alla vita notturna e al divertimento Ibiza offre delle splendide spiagge, ce ne sono tantissime e tutte con un mare cristallino dai tratti caraibici. 

Ecco le 10 spiagge più belle di Ibiza (secondo noi)

1) Spiaggia di Ibiza: Cala Jondal

Cala Jondal è una bellissima spiaggia di Ibiza caratterizzata da un litorale costeggiato dalle costiere e dalla vegetazione mediterranea. Essa è situata all'interno della baia di Porroig, il mare è trasparente anche se tutta la zona è esposta ai venti. 

cala jondal ibizaFoto

2) Spiaggia di Ibiza: Cala Vadella

La spiaggia Cala Vadella dell'isola di Ibiza ha ricevuto la Bandiera blu di Legambiente per il suo litorale pittoresco: scogliere ricoperte dai pini, mare cristallino ideale per nuotare e ammirare il fondale. 

calavadella ibizaFoto

3)Spiaggia di Ibiza: Cala Martina

Cala Martina è caratterizzata da una spiaggia dorata e un litorale stretto e lungo da dove si possono vedere gli isolotti vicini come l'En Caragoler ed En Moreneller. È una delle spiagge di Ibiza più amate da chi pratica snorkeling perché il mare è ricco di fauna. 

cala martina ibizaFoto

4) Spiaggia di Ibiza: Cala Bassa

Cala Bassa di Ibiza ha ricevuto anch'essa la Bandiera blu di Legambiente ed è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici. La spiaggia è ben attrezzata, il mare ha fondali sabbiosi che si estendono verso il lago. Ideale per fare lunghe nuotate. 

beach cala bassa ibizaFoto

5) Spiaggia di Ibiza: Port de Sant Miquel

Port de Sant Miquel conosciuta anche come Port de Balansat è una spiaggia di Ibiza limitata da scogliere rocciose e pinete. Oltre a un mare meraviglioso vale la pena fare un salto alla grotta di Can Marcà, situata a poco più di un chilometro dal litorale.

port de sant miquel ibizaFoto

6) Spiaggia di Ibiza: Playa de ses Salines

Playa de ses Salines si trova a poco più di 10 chilometri da Ibiza ed è una bella spiaggia fatta di sabbia chiara. Tutta la zona appartiene all'Area naturale speciale di ses Salines, un paradiso paesaggistico. La spiaggia anch'essa Bandiera blu è sempre molto affollata. 

ses salines ibizaFoto

7) Spiaggia di Ibiza: Cala Llonga

Cala Llonga è un'altra spiaggia di Ibiza insignita della Bandiera blu e incastonata in un'insenatura a U profonda oltre 500 metri. Sul litorale si incornicia la macchia mediterranea, ma è una zona molto turistica, dove le strutture ricettive sono a strapiombo sul mare. 

calallonga ibizaFoto

8) Spiaggia di Ibiza: Cala Llenya

La spiaggia Cala Llenya di Ibiza, l'ennesima splendida che si pregia di avere la Bandiera blu, ha un mare turchese e fondali bassi e sabbiosi. Il litorale è circondato da pinete dove godersi l'ombra e la natura. 

llenya ibizaFoto

9) Spiaggia di Ibiza: Playa de Comte

La spiaggia di Ibiza, Playa de Comte di Ibiza è formata da due arenili: Racò d'en Xic un po' più defilata e Cala Conta più frequentata. Il tutto fa parte dell'Area Naturale d'Interesse Speciale della Conillera, che si estende da es Port des Torrent fino a Cala Tarida.

beach playa de comte ibizaFoto

10) Spiaggia di Ibiza: Cala Talamanca

Cala Talamanca è una spiaggia di Ibiza ben attrezzata, ideale per lunghe nuotate. Qui vi sono diversi stabilimenti turistici tra la sabbia dorata. Può essere raggiunta anche con i mezzi pubblici. 

talamanca ibizaFoto

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

frecciaLE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE DI FORMENTERA

frecciaLE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE DI FAVIGNANA

frecciaLE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE DI SANTORINI

 

 

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog