Le 10 spiagge più belle delle Corsica

Siete pronti per una vacanza in Corsica? Andate alla scoperta di quest’isola a partire dalle sue spiagge più belle. Sono davvero numerosi i luoghi in cui trascorrere una vacanza in Corsica tra spiagge dorate e acqua cristallina. Ecco una selezione di alcune delle spiagge più belle della Corsica che potreste inserire nel vostro itinerario di viaggio.

Siete pronti per una vacanza in Corsica? Andate alla scoperta di quest’isola a partire dalle sue spiagge più belle. Sono davvero numerosi i luoghi in cui trascorrere una vacanza in Corsica tra spiagge dorate e acqua cristallina.

Ecco una selezione di alcune delle spiagge più belle della Corsica che potreste inserire nel vostro itinerario di viaggio.

Spiaggia di Capo Corso

Le spiagge di Capo Corso, a nord di Bastia, sono considerate le più belle della Corsica. Potrete raggiungere questa piccola penisola che si trova nella parte settentrionale della Corsica. Una sorta di isola nel’isola con spiagge ecalette molto suggestive, tra rocce e insenature frastagliate.

spiagge corsica 11

fonte foto: placesonline.com

Spiaggia di Palombaggia

Una delle spiagge più belle della Corsica è la spiaggia di Palombaggia. Si estende per tre chilometri e viene paragonata ad un angolo dei Caraibi per la sua sabbia bianca e per il mare cristallino. È circondata da pinete e vegetazione mediterranea. Si trova a 10 km a Sud di Porto Vecchio.

spiagge corsica 2

fonte foto: viaggiamo.it

Spiaggia dell’Ostriconi

La spiaggia dell’Ostriconi è considerata tra le spiagge più caratteristiche. È una spiaggia molto lunga, bianca e con sabbia fine. Il paesaggio marino è perfetto sia per le immersioni che per le escursioni in canoa. Per raggiungerla si attraversa un sentiero che permette di ammirare la splendida natura della macchia mediterranea.

spiagge corsica 3

fonte foto: zmphoto.it

Spiaggia di Santa Giulia

La spiaggia di Santa Giulia è una delle spiagge più affascinanti tanto da essere paragonata ad una piccola Polinesia. È formata da una lunga striscia di sabbia bianca. Le acque sono cristalline con lastroni di pietra che affiorano in superficie contribuendo a rendere il paesaggio ancora più caratteristico.

spiagge corsica 4

fonte foto: corsicafrancia.it

Spiaggia di Piantarella

La spiaggia di Piantarella si trova a 5 chilometri da Bonifacio. È una spiaggia dalle acque caraibiche che richiama gli sportivi che amano il windsurf e il kajak. Da qui è possibile raggiungere la spiaggia dell’Ile de Piana, un vero e proprio paesaggio da cartolina che ricorda luoghi tropicali.

spiagge corsica 5

fonte foto: corsicafrancia.it

Spiaggia di La Girolata

Se siete alla ricerca di una bella spiaggia della Corsica che sia un po’ meno affollata delle altre località durante la stagione turistica, puntate alla spiaggia di La Girolata, un paradiso all’interno della riserva naturale di Scandola. Potrete ammirare la sua sabbia scura e le lastre rosse di porfido e basalto che la adornano.

spiagge corsica 6

fonte foto: architetturaeviaggi.it

Spiaggia della Rondinara

La spiaggia della Rondinara è spesso considerata la “sorella minore” della spiaggia di Palombaggia, rispetto alla quale risulta molto simile nelle caratteristiche, a partire dalle sue acque color turchese che creano un bel contrasto con le rocce rosse della costa. Il suo nome deriva dalla forma rotonda della baia in cui si trova.

spiagge corsica 7

fonte foto: camping-rondinara.com

Spiaggia di Lozari

La spiaggia di Lozari è tra le più selvagge e meno affollate della Corsica. È adatta a chi è alla ricerca di una vacanza avventurosa. Si tratta di una spiaggia aperta sul mare e poco protetta rispetto ai venti. Le onde possono diventare abbastanza alte, una caratteristica che potreste apprezzare se amate il surf.

spiagge corsica 8

fonte foto: corsicaexperience.com

Spiaggia di Lodo

La spiaggia di Lodo, in Corsica, è tra i luoghi che meritano assolutamente di essere visti. Le acque sono cristalline, la spiaggia e bianca e il paesaggio circostante è caratterizzato da una vegetazione selvaggia. Questa spiaggia si trova nel deserto degli Agriates, a nord-ovest della Corsica.

spiagge corsica 9

fonte foto: girovagate.com

Spiaggia di Tra Licettu

La spiaggia di Tra Licettu racchiude tutti i colori del mare, insieme alla spiaggia di Tizzano, un paesaggio immerso nella natura incontaminata e in un ecosistema marino caratteristico che rimane ancora al riparo dal turismo di massa ma che piano piano si sta facendo conoscere da chi ama andare alla scoperta delle bellezze della natura durante le vacanze al mare.

spiagge corsica 10

fonte foto: corsicafrancia.it

Marta Albè

Fonte foto copertina: beacheszone.com

Leggi anche:

Sardegna: le 15 spiagge più belle della Gallura
Le 10 spiagge più belle della Sardegna

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook