Yusuke Asai è un artista molto particolare che ha la capacità di dipingere e creare con qualsiasi cosa gli capiti sottomano: foglie, terra, paglia, rami. La sua ultima opera ha lasciato tutti a bocca aperta e guardando queste foto se ne capisce il motivo.

b2ap3_thumbnail_Yusuke-Asai-arte-murales-dipinti-fango-08.jpg
Yusuke Asai è un artista molto particolare che ha la capacità di dipingere e creare con qualsiasi cosa gli capiti sottomano: foglie, terra, paglia, rami.
Un universo astratto, intricato e complesso, in cui lo sguardo di guarda si perde tra i dettagli che compongono il murales.
I muri diventano diventano la tela su cui dipingere, non con colori e pennelli ma usando le mani sporche di fango. Un elemento naturale con cui ricrea figure astratte di persone, piante e animali, che si intrecciano tra loro creando un ponte tra il cielo e la terra.
Leggi anche: Jordan Mang Osan, l’artista che dipinge con il sole
Per realizzare la sua ultima opera ha impiegato due settimane ed è stata appena presentata alla Rice Gallery di Houston. Si intitola Yamatane (che in giapponese significa semi di montagna) ed ha lasciato tutti a bocca aperta. E guardando queste foto se ne capisce il motivo.