Vortice polare: le cascate del Niagara ghiacciate

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le cascate del Niagara congelate, Gennaio 2014, polar vortex

Quanta frutta e verdura dobbiamo mangiare ogni giorno?

Stamattina, sbirciando tra le notizie, ho visto le incredibili foto delle cascate del Niagara parzialmente ghiacciate a causa delle temperature estreme che si stanno caratterizzando l’inverno Nord Americano e Canadese.

Nell’autunno del 2012 ero in Canada, e non ho voluto perdermi lo spettacolo: anche se il tempo non era dei migliori, il clima era mite e la vegetazione intorno lussureggiate.

Questo è il filmato che ho girato la mattina all’alba, dopo averle viste la notte, con i giochi di luce colorati e la luna piena.

La situazione oggi è molto diversa…

Eccone alcune immagini scattate pochi giorni fa:

b2ap3_thumbnail_ni.jpg

b2ap3_thumbnail_niagara.jpg

Un fenomeno meteorologico del genere si era già verificato i primi del 900, ed è dovuto alle temperature molto basse combinate ai forti venti ghiacciati.

Se desiderate vedere altre foto, la fonte è quella del Dailymail. Ho scritto qualche settimana fa un articolo sui cambiamenti climatici, potete leggerlo qui.

Buona giornata!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze Naturali, è specializzata in Botanica ed Etnobotanica ed Alimurgia. È stata per anni docente universitaria e nelle scuole di ogni ordine e grado, ha visitato tutto il mondo possibile e negli ultimi 10 anni ha sviluppato un’attività privata di divulgazione per avvicinare il pubblico al mondo delle piante, tramite corsi ed attività pratiche di erboristeria casalinga e cucina naturale a base di piante spontanee e officinali. Ora ha la sua azienda agricola "Arte Botanica", dove produce liquori, dolci e preparati a base di piante officinali e fiori.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook