Idee geniali: il riciclo del calzino

Un'idea per smaltire e riciclare i vecchi calzini

Che fare dei vecchi calzini, bucati e malandati? Marta Albé tempo fa ci diede nove ottimi consigli per dare loro nuova vita in modo utile e creativo, dalla trasformazione in scaldapolsi alla creazione di simpatici giochi per i nostri amici a quattro zampe. Ma possono tornare in vita come calzini (oltre a rammendarli, ovviamente)? Pare di sì.

La start-up americana Nice Laundry lo fa, e a giudicare dalle foto lo fa anche bene. La prima fase del processo è semplice: inviare i propri calzini vecchi. Questi verranno smembrati, riutilizzati quasi totalmente e convertiti in nuovi calzini dai colori sgargianti e alla moda. Garantiscono (loro) qualità, comodità e un prodotto al passo con la moda. Un doppio aiuto quindi, smaltire il vecchio calzino (sempre che il cane o il gatto non reclamino il loro giochino) e aiutare il pianeta comprando un prodotto fatto da materia “prima” riciclata.

Non li ho provati direttamente, l’idea che i miei calzini riciclati debbano attraversare l’oceano mi ammoscia un po’ lo slancio green che muove questa idea. Ma sposo e rilancio l’iniziativa: si può fare anche da noi? O qualcuno già lo fa? Se sì, attendo l’indirizzo.

Via | Nice Laundry

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook