Le ultime aurore boreali raccontate dalle immagini

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È un tripudio di colori, qualcosa che non si può immaginare, ma solo sperare almeno una volta di vedere dal vivo. È l’aurora boreale, quando il cielo si tinge di rosso, verde, blu, rosa, viola, bianco.

Quando si verifica? Non è un evento raro, anzi. Accade spesso, soprattutto in questo periodo di aumento dell’attività solare, che la nostra stella, il Sole, scagli via da sé delle particelle che viaggiando a grande velocità finiscono per raggiungere la nostra Terra.

Dall’incontro-scontro tra la nostra atmosfera – che per fortuna ci protegge dagli “attacchi” del Sole – e le particelle nasce questo spettacolo. Ecco alcune foto spettacolari scattate nel corso degli ultimi giorni dalla Norvegia all’Alaska, dall’Ontario alla Finlandia:

 

L’aurora boreale ha anche un suono, di cui abbiamo già parlato. Ma sono soprattutto i colori a lasciarci davvero a bocca aperta, com’è accaduto ad un fotografo norvese che si è ritrovato ad immortalare il riflesso dell’aurora boreale sulle acque ghiacciate del Mar Artico.

Universo Green è anche su Facebook e su Twitter

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook