La Terra vista dallo spazio, il 12-12-12

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ci mancava anche il 12-12-12, il 12 dicembre del 2012, a rendere ancora più chiacchierata questa fine dell’anno. Una data che per molti è di buon auspicio, per una serie di ragioni legate più alla fantasia popolare e al mito che alla scienza. Ma il Noaa, il National Oceanic and Atmospheric Administration ha deciso di ‘celebrare’ questo 12/12 con una bellissima immagine della Terra.

La foto è stata scattata dal satellite meteorologico GOES-15 del Noaa proprio giorno 12. Uno spettacolo che cancella ogni superstizione. L’immagine mostra un sistema di nuvole che si è poi trasformato purtroppo nella tempesta tropicale Evan, al di sopra dell’Oceano Pacifico. La tempesta partita da una distanza di 233 chilometri ad ovest di Pago Pago, la capitale delle Samoa Americane, si è già abbattuta sull’arcipelago delle Samoa, provocando gravi danni a causa delle forti raffiche di vento e allagamenti di rilievo.

immagine

Un altro satellite, di recente, ci ha regalato un’altra immagine mozzafiato, Eart at Night, la Terra di notte, realizzata dallo strumento Suomi che ha scattato centinaia di foto al nostro pianeta addormentato.

Uno spettacolo, da fine del mondo…

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook