A passeggio nello spazio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sapevate che due persone (fortunate!), un uomo e una donna, di recente hanno avuto la possibilità di passeggiare nello spazio, o meglio di volteggiare nel vuoto? Proprio ieri due astronauti presenti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) hanno portato a termine una spacewalk (letteralmente passeggiata spaziale). Non un giretto di piacere, s’intende.

Gli ingegneri della Nasa Suni Williams e Aki Hoshide sono usciti dalla ISS per completare l’installazione di una telecamera sul braccio robotico della Stazione. Una passeggiata di salute? Non proprio visto che è durata 6 ore e 28 minuti! Ma non è stata nemmeno la più lunga visto che la scorsa settimana gli astronauti ne hanno affrontata una della durata di 8 ore e 17 minuti, una delle più estenuanti di sempre.

Suni Williams, alla vigilia dei suoi 47 anni, è diventata così la donna che ha all’attivo più ore di spacewalk nella storia delle missioni spaziali, superando Peggy Whitson. Quest’ultima ha lavorato fuori dalla Stazione per 39 ore e 46 minuti nel corso di sei passeggiate spaziali, mentre la Williams, aprite bene le orecchie, ha condotto sei passeggiate volteggiando per un totale di 44 ore e 2 minuti.

Chissà che panorama… (Da leggere anche come ‘che invidia!’)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook