Un trucco per separare bianchi e tuorli d’uovo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

separare i tuorli d'uovo dall'albume con una bottiglia di plastica

Ecco il carrello smart per la spesa

Ho appena visto il video geniale che vi propongo, che suggerisce un modo innovativo per separare i tuorli dagli albumi in modo veloce e pulito. A prova di spargimento di tuorlo sembra…

A parte il tradizionale metodo della nonna di rimpallare il tuorlo tra le due metà di guscio, un altro modo semplice è questo: sgusciate le uova in una ciotola e raccogliete con le dita il tuorlo utilizzandole come un colino… un metodo da bambini spaciugoni, ma efficace!

b2ap3_thumbnail_ggg.jpg

Il video è davvero carino, buona visione!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze Naturali, è specializzata in Botanica ed Etnobotanica ed Alimurgia. È stata per anni docente universitaria e nelle scuole di ogni ordine e grado, ha visitato tutto il mondo possibile e negli ultimi 10 anni ha sviluppato un’attività privata di divulgazione per avvicinare il pubblico al mondo delle piante, tramite corsi ed attività pratiche di erboristeria casalinga e cucina naturale a base di piante spontanee e officinali. Ora ha la sua azienda agricola "Arte Botanica", dove produce liquori, dolci e preparati a base di piante officinali e fiori.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook