adotta non comprare

Mi chiamo Laura e la mia passione sono gli animali, sono animalista da tanti anni e vegana.
Sono volontaria a Muratella e vicepresidente di Avcpp, l’Associaizone che gestisce i Canili Comunali di Roma per cui vi parlerò di loro, dei più di 600 cani ospiti delle strutture e di quello che ruota attorno ai canili di Muratella e Vitinia Ex Poverello.
Quando guardo negli occhi i nostri amici cerco di dimenticare le loro tristi storie e il perchè sono arrivati a Muratella, la loro limpidezza di animo e la loro generosa amicizia rafforza il mio pensiero da sempre, e su questo mi concentro: ogni essere vivente deve ricevere rispetto e ai cani dei canili questo rispetto è stato tolto nel preciso istante in cui sono stati prelevati dagli operatori per entrare dal grande cancello grigio, da quel momento il loro rispetto è stato calpestato.
Possono essere tanti i motivi, ma nulla giustifica la prigionia e la solitudine, soprattutto perchè non riesci a capire il perchè ti ritrovi dentro quel freddo box solo e senza più una casa e la tua libertà.
I loro occhi parlano e appena entrati parlano di dolore solitudine e angoscia.
Noi volontari abbiamo il dovere di ridare fiducia a queste sfortunate creature che non hanno alcuna colpa se non quella di non potersi difendere.
In questo blog vi parlerò di loro e di tutto quello che riguarda i Canili Comunali di Muratella e Vitinia Ex Poverello.
Oggi ho voluto solo prendere confidenza con il blog, è la mia prima volta, fatemi gli auguri!!!
Animali liberi!