World Wide Women, una sorellanza unita dall’arte

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

World Wide Women è un gruppo di donne artiste provenienti da tutto il globo riunitesi per un ambizioso progetto in comune: visibilizzare lo spirito indomito e selvaggio delle donne contemporanee.

Fondato nel 2012 da Anouska Beckwith, artista e fotografa, World Wide Women funziona come una piattaforma di incontro e diffusione dei lavori di artiste donne. La musa ispiratrice è Frida Kahlo e lo scopo è promuovere, vendere ed esibire le opere d’arte al femminile, il tutto tramite l’organizzazione di eventi che hanno del magico. Infatti le esibizioni del collettivo tendono a ricreare un’atmosfera speciale e multisensoriale in cui trovano posto arte, film, fotografia, installazioni, musica e profumi, il tutto farcito da elementi di sensualità, ritualità e natura.

b2ap3_thumbnail_rebirth.jpg

In bloom- Edie Sunday

Iniziato da un gruppo di 8 donne oggi diventate 36, il progetto si sta espandendo come una ventata di positività e cooperazione, infatti il messaggio è quello di riunirsi fra donne per supportarsi l’un l’altra e crescere insieme, oltre a diffondere bellissime ed ispiranti opere d’arte.

b2ap3_thumbnail_amanda.jpg

Waiting for the Worlds to change- Amanda Charchian

 

Questo luogo d’incontro virtuale diventa realtà quando si organizzano mostre collettive in varie città del mondo, l’ultima delle quali è stata “Ritual” inaugurata a Londra lo scorso dicembre. Il prossimo autunno uscirà anche un’antologia di opere d’arte dal titolo “The return of the Goddess”.

Questo promettente progetto è insomma da tenere d’occhio e, se fra voi ci fossero delle artiste, è da farci un pensiero!

Foto copertina: Courage Rising- Shae Detar

Fonte foto: WorldWideWomenCollective.com

Christine Michel F.

Spirali di Luna è anche su Facebook!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook