Un bar medicinale per ritrovare la salute attraverso le piante curative e condividerne la saggezza

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La classica frase “Andiamo a bere qualcosa?” potrebbe oggi essere sostituita da “Andiamo a bere un infuso medicinale?” se vi trovate dalle parti di Lima, Perú. Questa è infatti l’idea di Jorge Zea, cuoco, appassionato di erboristeria e viaggiatore peruviano, che grazie alle sue numerose esperienze si è costruito un bagaglio di conoscenza non indifferente sulle proprietà medicinali delle varie erbe locali.


Mix personalizzati di erbe autoctone coltivate da Jorge stesso, cibo vegetariano e biologico preparato con amore, saggezza condivisa sul valore delle antiche piante peruviane: ecco la ricetta magica del Bar Medicinale. Vi si trovano piante particolarissime tipiche della zona oltre che una vasta scelta di tè e infusioni di erbe e frutta da sorseggiare ben consapevoli delle loro proprietà curative.

immagine

immagine

L’impegno di Jorge include la diffusione della consapevolezza del rispetto per la natura e la valorizzazione delle conoscenze terapeutiche ancestrali e indigene, tramandategli da sua madre. Anche in Perú infatti l’arrivo del consumismo indiscriminato ha creato danni culturali, facendo sì che la saggezza sulle antiche piante magiche della Selva venisse relegata in sottofondo e dimenticata; la scelta di Jorge è stata invece di rivalorizzare tutta questa cultura ancestrale e aprire un bar sostenibile e curativo dove diffondere queste conoscenze terapeutiche.

immagine

immagine

Se volete saperne di più ecco la sua pagina Facebook, per il resto che dire: c’è solo da imparare! La Natura ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno, a Lei bisogna tornare per trovare la via di casa che conduce alla guarigione profonda.

Fonte foto: Facebook Bar Medicinal

Christine MF

Spirali di Luna è anche su Facebook!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook