Fiori e foglie tatuati sul corpo: i tatuaggi botanici di Rit Kit (FOTO)

Se siete appassionati di tatuaggi e al tempo stesso siete amanti della natura, forse un tatuaggio botanico potrebbe piacervi molto. Rita Zolotukhina, in arte Rit Kit, è un’illustratrice e tatuatrice ucraina appassionata di botanica che ha deciso di immortalare le opere di Madre Natura direttamente sul corpo. Esperta di acquarelli botanici, a Rita non bastava solo disegnare le piante ma voleva un modo organico per avvicinarsi ancora di più alla freschezza della Natura.

immagine

immagine

Si tratta di tatuaggi eseguiti con una tecnica particolare che permette di riprodurre fedelmente sagome di elementi naturali e quindi unici nel loro genere. Immergendo la foglia o il fiore prescelto nell’inchiostro e applicandolo delicatamente sulla zona del corpo, ne risulta un’impronta su cui andare a tatuare. Il risultato finale non è mai prevedibile in quanto, a partire dall’impronta, l’opera viene completata sul momento, a mano libera. Sicuramente non ve ne sono due uguali, dato che nel creato ogni cosa è unica e irripetibile (con una propria “impronta digitale”), è la sensazione è di avere un pezzo di Natura sempre con noi, a ricordarci che siamo figli della Terra e parte della stessa.

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

Se volete saperne di più sul lavoro di Rit Kit, il cui studio di si trova a Kiev, in Ucraina, ecco la sua paginaFacebook e quella di Instagram.

Christine MF

Spirali di Luna è anche su Facebook!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook