Street art a Roma: completato il murale di Porto Fluviale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ci troviamo a Roma, esattamente in via del Porto Fluviale, dove dopo due anni di intenso lavoro l’artista di strada Blu, ha completato la sua ultima opera di street art. Il murale copre l’intera facciata dell’ex magazzino militare, trasformando le finestre in volti e le pareti in un caleidoscopio di volti colorati, definiti con una miriade di dettagli. Grazie alla sua abilità ed alle tecniche utilizzate le linee sagomante e i colori sfumati creano l’illusione dei materiali e della profondità.

b2ap3_thumbnail_murale-porto-fluviale.jpg

b2ap3_thumbnail_2-porto-fluviale.jpg

L’opera di street art nell’ex magazzino militare, costruito nel 1910, è il lavoro più esteso di Blu, artista che si è affacciato sulla scena nel 1999 ed è diventato famoso anche per i contenuti politici e sociali della sua opera. Il murale si estende su tre piani, in cui le quasi cinquanta finestre diventano gli occhi dei personaggi, donando un tocco di vitalità al paesaggio urbano circostante.

b2ap3_thumbnail_3-porto-fluviale.jpg

Il progetto è stato realizzato senza alcuna autorizzazione ufficiale, ma è stato interamente finanziato dai residenti. L’edificio infatti è attualmente occupato.

Via streeartnews

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Repubblica di San Marino

Repubblica di San Marino: il turismo slow e green che non ti aspetti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook