Un Macaco Rhesus femmina in India ha adottato un cucciolo di cane, lo difende dagli attacchi dei randagi e lo fa mangiare prima di lei

Gli animali e il loro istinto nei confronti dei cuccioli ci stupisce ogni giorno di più. Protagonista di questa storia è una dolcissima scimmia che a Rode, in India, ha adottato un cucciolo di cane.
La mamma surrogata, della specie Macaco Rhesus, difende il piccolo dall’attacco e dalle insidie dei cani randagi. La gente del luogo è rimasta molto colpita dal comportamento della scimmia e ha deciso di lasciare del cibo ai due animali diventati compagni inseparabili.
Ed è a questo punto che la scimmia ha riservato un’altra grande sorpresa ai curiosi spettatori: generosamente lasciava mangiare prima il cagnolino, dava quindi priorità a lui rispetto alle sue personali esigenze, proprio come farebbe una brava mamma!
Indice
LA “MAMMA ADOTTIVA” LO DIFENDE DAI CANI RANDAGI
LA SCIMMIA FA MANGIARE IL CUCCIOLO
I DUE SONO INSEPARABILI
LA SCIMMIA SI PRENDE CURA DEL CUCCIOLO COME SE FOSSE SUO
LA GENTE DEL POSTO LASCIA CIBO PER I DUE ANIMALI
Le persone che hanno visto l’originale coppia mamma-figlio si sono resi conto del grande affetto reciproco e del legame che esiste tra i due. Una grande lezione di amore, al di là delle razze, per tutti noi!
Francesca Biagioli
Image credits: dinamalar.com, Parithitamil
Leggi anche:
LA BELLISSIMA AMICIZIA TRA DUE CANI E IL PROCIONE PUMPKIN (FOTO)
L’INCREDIBILE E RARA AMICIZIA TRA UN LUPO E UN ORSO (FOTO)
L’OCA GERALDINA E IL CANE REX, QUANDO UNA STRANA AMICIZIA SALVA LA VITA