REPELLENTE FACILE ANTI-ZANZARE

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I repellenti antizanzare non sono mai abbastanza! Questo in particolare è facilissimo e veloce da preparare, oltre che a essere molto versatile: lo si può usare infatti in moltissimi modi, anche in questi giorni, per prevenire l’arrivo indesiderato degli insetti!

E’ necessario, per questo antizanzare, utilizzare una miscela di oli essenziali molto efficaci, che miscelati insieme formeranno un rimedio molto efficace, dall’odore persistente ma non spiacevole per noi, ma solo per le zanzare !

ingredienti:

80 ml di acqua

5 gr di alcool alimentare

15 gocce di olio essenziale di geranio

15 gocce di olio essenziale di lavanda

10 gocce di tea tree oil

10 gocce di citronella

mescolate con cura gli oli essenziali nell’acqua, avendo cura di non scordare l’alcool alimentare, che serve a fissare gli oli e a renderli attivi. Agitate il composto per un minuto e otterrete il vostro prodotto, antiallergico, naturale e molto funzionale. Potete anche aumentare la dose di acqua, se dovesse risultare troppo forte, e utilizzarlo in tutte le superfici lavabili, sui vestiti, sulla pelle o sui vasi di terracotta.

Finalmente serate all’aperto serene e senza problemi!

 

 

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook