Orto e Mezzo: dal 18 ottobre l’agricoltura sostenibile e’ in prima TV

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Gli orti arrivano in prima Tv. Il prossimo 18 ottobre andrà in onda il primo episodio della trasmissione “Orto e Mezzo”, dedicata agli orti e all’agricoltura sostenibile. Il programma è prodotto e messo in onda da LaEffe, la Tv online di Feltrinelli.


“Orto e Mezzo” sarà condotto da Lisa Casali, che accompagnerà gli spettatori in giro per l’Italia alla scoperta dell’agricoltura urbana, e non, e degli agricoltori che lavorano rispettando l’essenza della natura. Sarà l’occasione per conoscere un’Italia che di solito è lontana dai riflettori, ma che risulta più che mai attuale.

La serie-evento dedicata all’agricoltura sostenibile sarà suddivisa in 12 episodi che aiuteranno gli spettatori a recuperare i saperi della terra e il piacere della loro condivisione, per raccontare, interpretare e cercare di comprendere i cambiamenti sociali al tempo della crisi.

Al centro del programma troviamo alcuni valori fondamentali: la terra, il lavoro, il cibo, il ritorno alle origini e alle tradizioni attraverso l’operato delle associazioni, dei centri sociali, degli attivisti delle grandi città e di chi decide di ritirarsi a vivere in campagna.

“Orto e Mezzo” non è soltanto un programma Tv, ma un progetto che ha preso vita in più forme, grazie a un sito web, a un documentario e a diversi eventi organizzati sul territorio. Il programma andrà in onda in concomitanza con l’uscita dell’ultimo libro della sua conduttrice, “Autoproduzione in cucina” di Lisa Casali, pubblicato da Gribaudo-IF.

Marta Albè

Segui Radici su Twitter e Facebook.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook