My Urban Garden: orto e giardino, una passione al femminile

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Coltivare l’orto pur abitando in città, cercando di trovare spazio nel proprio giardino, se si ha la fortuna di averne uno, oppure sul balcone o sul terrazzo, è un’attività che negli ultimi anni sta coinvolgendo sempre di più le giovani generazioni, con particolare riferimento alle donne, che affiancano molto volentieri la cura dell’orto e delle proprie piante alla preoccupazione generale per l’ambiente domestico.

Per decidere di coltivare un orto in città esistono numerose motivazioni e per mettere in pratica un simile desiderio è possibile optare per diverse modalità. Chi sceglie di iniziare a coltivare un orto sul balcone, soprattutto per ragioni di mancanza di un altro spazio idoneo, scopre con il trascorrere del tempo come una simile attività possa trasformarsi in una passione che può soddisfare tutti i cinque sensi.

La rinnovata passione per gli orti trova spazio questo weekend all’interno di Weekend Donna Milano, la fiera dedicata alle passioni femminili che si terrà a Rho Fiera dal 9 all’11 novembre 2012. Ad essa sarà dedicato il salone My Urban Garden, teso a coinvolgere tutti coloro che desiderano riavvicinarsi alla natura attraverso la realizzazione di un orto, pur abitando in città.

Gli appassionati di orti urbani potranno avere l’occasione di venire a conoscenza di nuovi prodotti e servizi dedicati a loro, ma anche di partecipare ad una serie di incontri informativi dedicati alla cura e alla gestione delle piante in casa e in giardino. Sono inoltre previsti laboratori di illustrazione botanica e di fotografia dedicata a orti, parchi e giardini, corsi di gardening, orticoltura urbana, ikebana e composizioni floreali.

L’appuntamento è fissato presso l’ingresso est padiglione 12 di Rho Fiera Milano. Il costo del biglietto di ingresso per gli adulti è di 12 euro, con riduzione a 9 euro scaricando dal web l’apposito coupon. Da venerdì 9 a domenica 11 novembre sarà possibile visitare la fiera “Weekend Donna” ed il salone My Urban Garden dalle ore 9.30 alle 19.30.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook