Green Jobs: un corso per diventare ideatore e curatore di orti urbani

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Coltivare l’orto, da passione a professione. A Roma l’Associazione Tavola Rotonda organizza un corso per diventare Ideatore e curatore di orti urbani, in collaborazione con Legambiente Mondi Possibili. Una bella occasione per imparare a coltivare l’orto come un professionista.

Il corso prevede un programma formativo molto ricco che include, da una parte, i principi di orticoltura, il calendario dei lavori nell’orto, la semina e il trapianto, conoscenza degli insetti utili e dei rimedi naturali, mentre dall’altra parte troviamo indicazioni sulla sana alimentazione e sulla stagionalità dei prodotti.

Si imparerà ad organizzare gli spazi per realizzare un orto sul balcone, un orto urbano o un orto scolastico. L’orto verrà considerato come uno strumento educativo di autosufficienza. Il percorso formativo è inserito nell’ambito della campagna nazionale di Legambiente Nontiscordardimé.

Gli incontri dedicati all’orto saranno suddivisi in 40 ore totali articolate in 6 moduli formativi in sede e in 4 incontri fuori sede. Le lezioni si svolgeranno il giovedì pomeriggio presso la sede di Via Nizza 72, a Roma.

Per maggiori informazioni: www.tavolarotonda.orgwww.legambientemondipossibili.org

Per le iscrizioni al corso: [email protected]

Marta Albè

Fonte foto: earthtimes.org

Leggi anche: Terre Originali: recuperiamo le terre incolte, un bando per i giovani agricoltori

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook