Clorofilla: a Milano nasce un nuovo nido scuola ecologico e di qualita’

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È pronto ad aprire le proprie porte alle famiglie milanesi ed ai loro figli Clorofilla, un nuovo nido scuola ecologico, le cui attività saranno dedicate ai bambini di età compresa dagli 0 ai 6 anni, con un progetto educativo di alta qualità, che annovera il bilinguismo (italiano/inglese), destinato a guidarli nel cammino che li condurrà fino al momento di iniziare a frequentare la scuola primaria. La struttura di Clorofilla è stata infatti progettata per ospitare sia un asilo nido che una scuola materna, all’interno di un ambiente in cui la natura la fa da padrona, permettendo ai piccoli ospiti di sviluppare un privilegiato rapporto con essa.

La natura è diventata un vero e proprio elemento di progetto degli spazi di Clorofilla, che prevedono la presenza di un vasto giardino pensile, una serra degli odori ricca di erbe e piante aromatiche, grazie alla quale l’ambiente esterno è portato letteralmente all’interno dell’edificio; non mancheranno inoltre degli orti nella parte esterna, che potranno offrire salutari ortaggi di stagione. All’interno della struttura sarà conferita particolare cura all’alimentazione ed alla scelta dei cibi da offrire ai bambini. La cucina della scuola si avvarrà di prodotti biologici ed a filiera corta per la preparazione dei pasti, di cui i cuochi si occuperanno all’interno di una struttura circondata da vetrate trasparenti, che permetterà di osservare dal vivo ed in ogni momento le attenzioni impiegate nella cura delle pietanze.

La scuola è inoltre dotata di una piscina riscaldata e di spazi dedicati alle motricità ed a numerose attività sportive, ludiche e didattiche, che potranno comprendere corsi di yoga rivolti alle mamme, spettacoli teatrali ed appuntamenti musicali. Clorofilla si presenta come uno spazio che si dedica in primis alle attività educative rivolte ai bambini, ma che desidera porre al centro il dialogo e il confronto con le famiglie, oltre che la collaborazione con la collettività e le istituzioni. La struttura aprirà le proprie porte a genitori e bambini il giorno mercoledì 23 maggio, dalle 16:30 alle 19:30 in via Cesare da Sesto 5, zona MM Sant’Agostino.

In occasione dell’Open Day, le famiglie potranno incontrare le educatrici Cinzia d’Alessandro e Giovanna Gulli, che guideranno il progetto educativo della scuola nido, realizzato con la collaborazione e la consulenza di Reggio Children, realtà di rilievo mondiale nel campo dei progetti pedagogici per l’infanzia. Clorofilla può ospitare 150 bambini, suddivisi tra scuola materna ed asilo nido, ed è convenzionato con il Comune di Milano. La struttura sarà completata nel mese di giugno ed inizierà la propria attività a settembre. Le iscrizioni sono già aperte e vi sarà la possibilità di usufruire di uno sconto se esse verranno effettuate entro il 30 maggio.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook