Change up! Scelgo io: le eco-blogger per una Milano più sostenibile

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

“Change up! Scelgo io” è un evento dedicato alla sostenibilità e al benessere naturale che si svolgerà a Milano da venerdì 19 a domenica 21 ottobre 2012. Nella giornata di sabato 20 ottobre verrà dato spazio ad un incontro dedicato alle eco-blogger, ad ognuna delle quali è stato chiesto di raccontare la propria esperienza per provare a rispondere ad una domanda apparentemente semplice: “E’ possibile vivere sani, appagati, senza sprechi e nel rispetto di noi stessi e degli altri esseri viventi?”.

L’incontro si svolgerà alle ore 17.00, presso la Palazzina Liberty situata in Largo Marinai d’Italia, a Milano. Sarò una delle partecipanti, con un intervento a cui ho deciso di dare il titolo di “Orti in città: come e perché”, che sarà incentrato sulla scelta di coltivare un orto (sul balcone, condiviso, didattico, comunale…) per provare a vivere green pur abitando in città e sulle motivazioni positive che possono aiutarci ad orientarci verso una scelta bella e possibile, economica e salutare.

La città di Milano, fortunatamente, si sta muovendo proprio in questo senso, attraverso alcuni progetti dedicati agli orti urbani e agli orti didattici, senza dimenticare i divertenti orti diffusi che stanno nascendo nel capoluogo lombardo e nelle sue vicinanze grazie all’iniziativa “Abbracciapalo – Piante Volanti”. Insieme a me ci saranno altre eco-blogger, ognuna delle quali racconterà la propria esperienza rispetto ad un argomento preciso. Scoprite qui in anteprima i nomi ed il succo degli interventi di ognuna delle partecipanti.

Le tre giornate di “Change up! Scelgo io” saranno ricchissime di eventi. A inaugurare la manifestazione, venerdì 19 alle ore 16.00, sarà la tavola rotonda: “Il valore della Bellezza. Equilibrio, Rispetto, Salute”, in cui un panel di esperti fornirà le informazioni necessarie per gli acquisti in fatto di cosmesi, a dispetto di ingannevoli messaggi che puntano su parole come “naturale” per attrarre il consumatore. È possibile consultare online il programma completo di tutte le iniziative previste per il weekend.

“Change up! Scelgo io” rientra nel progetto MI Piace! Verso Expo 2012 (con il patrocinio di Comune, Provincia, Camera di Commercio di Milano, Camera di Commercio Italo-Cinese, EXPO 2015): una settimana di iniziative all’insegna del benessere, della salute e della buona nutrizione, dal 14 al 21 ottobre. L’ingresso è libero e sono previsti i seguenti orari: venerdì 15-19, sabato 10-20, domenica 10-18. È possibile registrare il proprio ticket gratuito e virtuale d’ingresso grazie a Smappo. Per ulteriori informazioni, consultate il sito web ChangeUp.it. Non dimenticate di seguire su Twitter l’hashtag #scelgoio2012, per rimanere aggiornati sullo svolgimento dell’evento.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook