Green Jobs: un corso per diventare ideatore e curatore di orti urbani

b2ap3_thumbnail_corso-orti-urbani-agricoltura-legambiente.jpg

Coltivare l'orto, da passione a professione. A Roma l'Associazione Tavola Rotonda organizza un corso per diventare Ideatore e curatore di orti urbani, in collaborazione con Legambiente Mondi Possibili. Una bella occasione per imparare a coltivare l'orto come un professionista.

 

Il corso prevede un programma formativo molto ricco che include, da una parte, i principi di orticoltura, il calendario dei lavori nell'orto, la semina e il trapianto, conoscenza degli insetti utili e dei rimedi naturali, mentre dall'altra parte troviamo indicazioni sulla sana alimentazione e sulla stagionalità dei prodotti.


Si imparerà ad organizzare gli spazi per realizzare un orto sul balcone, un orto urbano o un orto scolastico. L'orto verrà considerato come uno strumento educativo di autosufficienza. Il percorso formativo è inserito nell'ambito della campagna nazionale di Legambiente Nontiscordardimé.

Gli incontri dedicati all'orto saranno suddivisi in 40 ore totali articolate in 6 moduli formativi in sede e in 4 incontri fuori sede. Le lezioni si svolgeranno il giovedì pomeriggio presso la sede di Via Nizza 72, a Roma.

Per maggiori informazioni: www.tavolarotonda.orgwww.legambientemondipossibili.org

Per le iscrizioni al corso: [email protected]

Marta Albè

Fonte foto: earthtimes.org

Leggi anche: Terre Originali: recuperiamo le terre incolte, un bando per i giovani agricoltori

Vota:
I giorni "giusti" di febbraio, secondo il Dong Gon...
Car sharing (a Roma): da provare!
 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Martedì, 17 Ottobre 2017