Pietre e segni zodiacali: capricorno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dopo una lunga pausa torno su Gemme della Terra, facendovi i miei migliori auguri per l’inizio di questo 2016 e proponendovi un articolo dedicato alle pietre portafortuna per tutti i nati sotto il segno del Capricorno!

Il segno zodiacale del Capricorno copre il periodo che va dal 22 dicembre al 20 gennaio. Come sapete, ogni segno dello zodiaco ha le proprie pietre portafortuna, quei minerali che potenziano gli aspetti positivi del carattere e smussano gli angoli un po’ troppo spigolosi e che di tanto in tanto creano problemi.

Le pietre dei segni zodiacali possono rivelarsi anche regali adatti per un compleanno, per natale o qualsiasi altra ricorrenza! Vediamo subito quali sono le pietre del Capricorno.

La pietra che per eccellenza è associata al capricorno è l’onice nera Pietra che dona equilibrio, aiuta ad affrontare con spirito battagliero la realtà, prendendo atto sia delle cose belle che quelle brutte. Rende più forti, dona autocontrollo e responsabilità.

Più in generale comunque, vanno bene praticamente tutte le pietre nere. Si quindi all’agata nera per ricevere una buona dose di energia e motivazione. Anche la tormalina nera è una buona pietra portafortuna per i nati sotto il segno del Capricorno. Inoltre questa pietra protegge dalle radiazioni.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook