Perché “Comunicare Green”?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Aziende e territori che comunicano la sostenibilità ambientale.

Negli ultimi anni, l’attenzione all’ambiente sta assumendo sempre di più un ruolo strategico. Per aziende e istituzioni che adottano questa strada può rappresentare una leva di competitività, innovazione e di marketing.

Per un’azienda, comunicare la sostenibilità ambientale dei propri prodotti o servizi in modo corretto, efficace e comprensibile contribuisce a migliorare la sua immagine e la sua reputazione.

Per un territorio, la sostenibilità può essere una leva di promozione, di attrattività turistica e di marketing territoriale.

In questo contesto, è opportuno distinguere il green marketing dal green washing, che indica l’ingiustificata appropriazione di virtù ambientaliste fornendo informazioni ingannevoli e fuorvianti.

Questo blog racconta le esperienze di enti ed organizzazioni, privati e pubblici, che hanno realizzato e comunicato in modo efficace iniziative orientate alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente, facendone una leva di sviluppo e di marketing.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook