Un’idea per riciclare creativamente il cartone? Guardate questo video!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vi è mai capitato di passeggiare di sera nelle vie dello shopping della vostra città e di vedere dei piccoli cumuli di cartone davanti alle saracinesche abbassate dei negozi? Quando ero all’università, mi rifornivo proprio lungo il corso principale di Pisa per recuperare le scatole necessarie ai miei traslochi. Ebbene, questo tipo di riutilizzo (funzionale ma – devo ammetterlo… – un tantino banale) non è – ovviamente – l’unico possibile.

Qualche settimana fa, ad esempio, avevamo parlato della bici di cartone realizzata da Izhar Gafni. Oggi ho deciso di presentarvi un’altra idea, più “decorativa” (e anche un po’ più bizzarra). Si parla di mobili.

Proprio così: letti, tavoli, divani, librerie nati dalla scomposizione e dalla ricomposizione creativa di scatole di cartone. Certo, il risultato non è particolarmente durevole, solido, comodo o pregiato, ma quello che conta è lo spirito, no? Anche perché questo tipo di opere ci ricorda che quelli che noi consideriamo troppo sbrigativamente dei “rifiuti”, se recuperati, potrebbero avere nuovi utilizzi e una nuova vita.

Ecco quindi un simpatico video in cui l’inventore di questa Urban Art a base di cartone – Chase Lackey – mostra le proprie opere di design.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook