Arriva la Settimana del Baratto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Manca ormai pochissimo alla Settimana del Baratto, evento di punta del portale www.bed-and-breakfast.it: come ogni anno, da lunedì 18 novembre a domenica 24 novembre centinaia di bed and breakfast in tutta Italia sono disponibili e sono in contatto con i viaggiatori per offrire l’alloggio (di uno o più giorni) e la colazione in cambio di beni o servizi.

b2ap3_thumbnail_sdb_234x60_fisso.gifNonostante la vicinanza alla data di inizio, il mercato del baratto è ancora aperto: facendo un giro nelle diverse sezioni del sito ufficiale si trovano un mare idee baratto. Le proposte dei viaggiatori arrivano tramite il sito, sulla Fanpage della Settimana e nella Pagina dell’evento ufficiale, tante davvero originali come ad esempio quella dei Madonnari che propongono la loro arte ai B&B.

Lucia, referente della fanpage, racconta che “Volendo fare una statistica ad occhio quest’anno vanno molto le biciclette, nuove o usate e una infinità di corsi, da quelli di cucina -ogni tipo di cucina- a quelle di make up a quelli di trompe l’oeil o gli spettacoli musicali e teatrali. Tantissime le proposte legate a lavori di giardinaggio o raccolta di frutta così come quelle di lavori di manutenzione casalinga”. Ma anche li desideri dei gestori spesso sono particolari: “Spulciando mi è capitato di vedere un desiderio di un gestore che cercava una fontana da giardino e anche la richiesta di un “ovino”.

La Settimana del Baratto è una iniziativa entrata a pieno titolo nel calendario vacanze degli italiani: basti dire che sono 2100 bed and breakfast che attualmente partecipano (e il numero crescerà nei prossimi giorni e a ridosso dell’evento), con 4300 desideri dei gestori e 2500 proposte di baratto dei viaggiatori.

Il baratto piace e, anche grazie alla Settimana del Baratto, è diventato la nuova frontiera della net economy: sul canale commerciale più moderno viaggia la formula di scambio più antica e genuina. Partecipare alla Settimana del Baratto significa infatti ritornare alle origini dell’ospitalità e del B&B, un modo per condividere esperienze, idee, professionalità e per fare amicizia.

La regione più richiesta dai viaggiatori? La Toscana!

Per info e proporre idee:

www.settimanadelbaratto.it

Pagina Facebook

Pagina dell’Evento Ufficiale su Facebook

Passeggero Leggero è anche su Facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook