Orto e Mezzo: dal 18 ottobre l’agricoltura sostenibile e’ in prima TV

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Orto e Mezzo, il nuovo programma Tv dedicato agli orti, con Lisa Casali. Gli orti arrivano in prima Tv. Il prossimo 18 ottobre andrà in onda il primo episodio della trasmissione “Orto e Mezzo”, dedicata agli orti e all’agricoltura sostenibile. Il programma è prodotto e messo in onda da LaEffe, la Tv online di Feltrinelli.

Gli orti arrivano in prima Tv. Il prossimo 18 ottobre andrà in onda il primo episodio della trasmissione “Orto e Mezzo”, dedicata agli orti e all’agricoltura sostenibile. Il programma è prodotto e messo in onda da LaEffe, la Tv online di Feltrinelli.


“Orto e Mezzo” sarà condotto da Lisa Casali, che accompagnerà gli spettatori in giro per l’Italia alla scoperta dell’agricoltura urbana, e non, e degli agricoltori che lavorano rispettando l’essenza della natura. Sarà l’occasione per conoscere un’Italia che di solito è lontana dai riflettori, ma che risulta più che mai attuale.

La serie-evento dedicata all’agricoltura sostenibile sarà suddivisa in 12 episodi che aiuteranno gli spettatori a recuperare i saperi della terra e il piacere della loro condivisione, per raccontare, interpretare e cercare di comprendere i cambiamenti sociali al tempo della crisi.

Al centro del programma troviamo alcuni valori fondamentali: la terra, il lavoro, il cibo, il ritorno alle origini e alle tradizioni attraverso l’operato delle associazioni, dei centri sociali, degli attivisti delle grandi città e di chi decide di ritirarsi a vivere in campagna.

“Orto e Mezzo” non è soltanto un programma Tv, ma un progetto che ha preso vita in più forme, grazie a un sito web, a un documentario e a diversi eventi organizzati sul territorio. Il programma andrà in onda in concomitanza con l’uscita dell’ultimo libro della sua conduttrice, “Autoproduzione in cucina” di Lisa Casali, pubblicato da Gribaudo-IF.

Marta Albè

Segui Radici su Twitter e Facebook.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook