Yoga Festival 2013: uniamoci!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tutto pronto per una nuova edizione dello Yoga Festival che si svolgerà dal 14 al 16 giugno nella consueta location romana di Villa Pamphili, negli spazi della Cascina Farsetti. Il motto di questi 3 giorni dedicati a yoga, meditazione, danze tradizionali, benessere olistico e tanto altro è “Be United – Uniamoci!”

Anche quest’anno il messaggio è forte e chiaro: si vuole prestare particolare attenzione al concetto di “unione” tanto caro a chi pratica, un’unione che riguarda corpo, mente e spirito ma che significa anche unione con la natura, con gli altri e con tutte quelle energie positive di cui è pieno il mondo (anche se spesso non sembra o ce ne dimentichiamo).

Ospite d’eccezione dell’edizione 2013 sarà Sri Tathata, maestro spirituale indiano, ma molti altri saranno i maestri di fama internazionale che si intervallanno nel corso delle tre giornate per parlare della loro esperienza nella pratica yoga e dei cambiamenti che questa apporta nella vita di tutti i giorni.

All’interno del villaggio tutto dedicato allo yoga e alla salute olistica troverete workshop dedicati a vari temi, incontri aperti di yoga, meditazione, danza o altro, scuole di yoga che presentano le loro attività ed esperti di massaggi e trattamenti Ayurvedici pronti a mettere in pratica le proprie ‘terapie del benessere’. Non mancherà naturalmente un’area giochi per i più piccoli, una zona relax, un emporio dove acquistare tanti oggetti utili a chi pratica e un ristorante dove rifocillarsi.

Appuntamento interessante di questa edizione è poi quello con Simone Salvini, chef vegetariano, che oltre a presentare il suo nuovo libro “Dolci della salute”, sabato pomeriggio terrà un piccolo laboratorio di cucina naturale in cui insegnerà come preparare un “picnic vegano”, domenica mattina invece svelerà i rudimenti base della pasticceria vegana. Se siete interessati a partecipare potete prenotare online, il costo è di 30 euro per ogni laboratorio.

Scaricare il programma completo dello Yoga Festival è possibile sul sito ufficiale della manifestazione, Yogafestival.it. Purtroppo non tutte le attività sono gratuite, i seminari intensivi della durata di 2 o 3 ore (guidati da maestri di fama internazionale) hanno un costo medio di 30 euro ma ci saranno diverse freeclass della durata di 50 minuti, un ottima occasione per conoscere e cimentarsi con i vari tipi di yoga. L’ingresso allo Yoga Festival di Roma avviene con tessera associativa al costo di 10 euro e valida un anno.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook