Sana 2013, salone del biologico e del naturale

Come ogni anno l’appuntamento per tutti gli amanti del benessere naturale è al Sana che quest’anno festeggia la sua 25esima edizione da sabato 7 a martedì 10 settembre nel tradizionale scenario del quartiere fieristico di Bologna. Come di consueto tantissimi operatori del mondo del biologico e del naturale si sono dati appuntamento nei padiglioni di questa fiera (che è ormai considerata a buon diritto la più importante manifestazione italiana di settore), per confrontarsi e fare il punto della situazione.

Tre le zone espositive presenti al Sana: Alimentazione, Benessere e Altri Prodotti Naturali. Nel settore Alimentazione si troveranno esclusivamente aziende biologiche, valutate attentamente da una commissione di esperti: saranno presenti tutti i più importanti enti di certificazione italiani tra cui CCPB, ICEA, Bioagricert, Bios, IMC, Ecocert, QCertificazioni, Suolo e Salute oltre agli stand dell’Associazione Vegetariana Italiana (AVI) e di quella vegana, Vegan Ok.

All’interno del settore Benessere si troveranno invece gli stand di tutte le aziende che producono cosmetici biologici, integratori alimentari e rimedi fitoterapici. Mentre la zona Prodotti Naturali sarà dedicata alle aziende produttrici di tessuti naturali, oggetti per la casa e il tempo libero. Ci sarà infine un’Area Novità, vera e propria vetrina dedicata alle innovazioni lanciate nel corso del 2012, prodotti che si sono distinti per l’ecosostenibilità sia a livello di packaging che nelle diverse fasi di produzione e lavorazione del prodotto.

Tra i punti forti del Sana ci sono senza dubbio i tanti workshop, incontri e lezioni che si svolgeranno nelle apposite aree convegni e che spaziano dai temi della fitoterapia applicata al benessere alla cosmesi naturale, dai rapporti tra erborista e cliente alla consapevolezza alimentare, dall’importanza del biologico per la salute all’impatto ambientale dei prodotti, ecc. Per conoscere nel dettaglio tutti gli appuntamenti del Sana 2013 potete consultare la sezione “corsi e convegni” direttamente sul sito della manifestazione.

Una bella novità di questa edizione 2013 è che finalmente i visitatori della fiera potranno anche acquistare i prodotti (nelle precedenti edizioni solo pochi stand erano autorizzati a vendere). È nato infatti Sana Shop, uno spazio all’interno del quale gli espositori potranno vendere direttamente al pubblico.

Anche quest’anno sarò presente a tutte e quattro le giornate del Sana… spero di tornare portando con me tante buone nuove per voi!

Se passate per Bologna, veniteci a trovare allo stand di greenMe…

LEGGI ANCHE: SANA 2013: le novità per un’edizione speciale a tutta natura

TuVali

+ di 100 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

Gewiss

Joinon: le nuove colonnine di ricarica smart che si gestiscono via app

Coop

L’impegno di Coop nell’emergenza coronavirus

Izanz

Quanti e quali tipi di zanzare esistono in Italia?

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook