Postura e Alimentazione: i pilastri della prevenzione e della salute

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vi segnalo due appuntamenti interessanti a cura di Lorenzo Ferrante, dottore in Scienze Motorie, chinesiologo professionista, educatore posturale, formatore e naturopata con master in nutrizione clinica.

Il primo è in programma il 20 e 21 novembre a Tivoli dove verrà presentato il programma di salute naturale dal titolo “Postura e Alimentazione. I pilastri della prevenzione e della salute“. Si parlerà di dolori articolari che purtroppo affliggono tante persone e sempre più precocemente: artrosi, mal di schiena, cervicale, problemi ad anche, bacino, ginocchia, ernie, protrusioni, ecc.

Tutte condizioni che non sono irreversibili basta saper individuare le cause e agire su di esse e non sul sintomo. Nell’occasione ci saranno anche dei laboratori di educazione posturale (il 21 novembre su prenotazione) e verranno presentati due libri “Vivere senza dolori con l’educazione posturale” e “Sano e vegano” con informazioni utili per mantenersi in buona salute. Per saperne di più: 0774 312183.

Il secondo appuntamento invece si svolgerà presso il centro olistico il Borgo Zen a Olda (provincia di Bergamo) si tratta di uno stage in programma dal 4 all’8 dicembre. Quattro giorni per recuperare energia, eliminare le tensioni muscolari e mentali e disintossicarsi con una dieta sana e alcalina a base vegetale/vegan con le ricette del ristorante “Il borgo Zen”. Si praticherà attività fisica all’aperto e nella sala interna della struttura, e si potrà anche usufruire della piccola SPA a disposizione degli ospiti. Per ulteriori informazioni www.viveresenzadolori.it.

Ecco il dottor Ferrante che ci spiega quali esercizi sono i più indicati in caso di mal di schiena

Potete vedere altri interessanti video del dottor Ferrante QUI.

Alla prossima

Francesca

Seguite il mio blog anche su Facebook, iscrivetevi alla pagina NaturoMania !
Twitter: NaturoManiaBlog

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
eBay

Moda circolare: vendi le cose che non metti e adotta un comportamento sostenibile

eBay

Come scegliere il gazebo perfetto

NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook