In Utah, negli Stati Uniti, vive una gattina di nome Millie che è diventata una leggenda del trekking e dell'arrampicata. È stata adottata alcuni anni fa da Craig Armstrong, un'alpinista amante dell'arrampicata, che fin da subito ha capito che sarebbe diventata la compagna ideale per le sue avventure.

b2ap3_thumbnail_Millie-Craig-e-la-passione-per-le-arrampicate.jpg
Per loro natura, i gatti sono ottimi scalatori, li vediamo saltare da un muro ad un ramo con estrema facilità. Ma che fossero amanti dell’alpinismo è una cosa un po’ insolita.
In Utah, negli Stati Uniti, vive una gattina di nome Millie che è diventata una leggenda del trekking e dell’arrampicata.
È stata adottata alcuni anni fa da Craig Armstrong, un’alpinista amante dell’arrampicata, che fin da subito ha capito che sarebbe diventata la compagna ideale per le sue avventure.
Per far diventare Millie un alpinista doveva solo insegnarle a non correre e a farsi seguire: “Ama letteralmente scalare le cose. La prima volta che l’ho vista si è subito arrampicata sulla schiena e seduta sulle mie spalle. Ci sono voluti pochi secondi per capire che eravamo ormai una coppia e avremmo fatto molti viaggi insieme!” – ha raccontato Craig in un’intervista.
“C’è voluta un sacco di pratica e molti viaggi per arrivare alle sue capacità attuali – ha spiegato l’atleta. – Adesso Millie mi segue sui sentieri senza essere distratta dalla fauna e dalla flora che ci circonda”.
E, vendendo le loro foto, sembra proprio che la gattina se la spassi!