Hong Kong non è l'unica città in cui sono in corso violente proteste. Anche in Messico migliaia di persone stanno scendendo in strada, per manifestare la loro protesta e chiedere alle autorità pubbliche qualche risposta sui 43 studenti di cui, da tre settimane fa, si sono perse le notizie.

b2ap3_thumbnail_Messico-Iguala-scontri-proteste-studenti-foto-11.jpg
Hong Kong non è l’unica città in cui sono in corso violente proteste. Anche in Messico migliaia di persone stanno scendendo in strada, per manifestare la loro protesta e chiedere alle autorità pubbliche qualche risposta sui 43 studenti di cui, da tre settimane fa, si sono perse le notizie.
I ragazzi scomparsi provenivano dalla piccola cittadina di Iguala ed è proprio qui che è stata scoperta una fossa comune che, presumibilmente, conteneva i corpi dei ragazzi scomparsi dopo alcuni violenti scontri avvenuti il 26 settembre, durante una manifestazione contro i tagli all’Università.
Le autorità sostengono che i corpi trovati non siano quelli degli studenti, ma il popolo messicano esige risposte più convincenti.
Sono scesi nelle strade della capitale dello stato di Guerrero per far sentire la loro voce, per chiedere al governo di individuare i responsabili di questi gravi atti.
Ecco alcune foto scattate durante le proteste (foto credit: Associated Press).