Decorazioni di Pasqua: 5 idee di lavoretti da fare con i bambini

Decorazione Pasquali fai-da-te, per bambini, dal riciclo creativo di materiali che avete in casa.

Pasqua è alle porte, i bambini sono in vacanza, è arrivato dunque il momento di mettersi all’opera e divertirsi realizzando insieme qualche decorazione di Pasqua, con materiali e oggetti da riciclare che avete in casa, a portata di mano.

Ecco allora qualche idea per delle decorazioni davvero eco-friendly.

uova in feltro

Morbide Uova di Stoffa

Con alcuni pezzi di tessuto o feltro di avanzo, bottoni e filo, potreste realizzare, insieme ai vostri piccoli, delle morbide uova di stoffa. Potete riempire le uova con delle caramelle, piccoli ovetti di cioccolata e riutilizzarle anche per l’anno prossimo. Trovate qui il tutorial.

b2ap3_thumbnail_pasta-di-sale_20151106-155048_1.jpg

Uova in Pasta di Sale

Facilissime da realizzare soprattutto con i bambini più piccoli. Basta preparare la pasta di sale seguendo qui la ricetta e, una volta cotte, potete sbizzarrirvi con i colori e verniciare le graziose uova che avete creato.

Coniglietti di Spugna

Utilizzando dei vecchi asciugami colorati, magari dai colori primaverili, potreste dar vita ai dei dolcissimi coniglietti di spugna. Per fare una sorpresa ai vostri bambini, potreste riempirli con dei dolcetti o piccole uova di cioccolato. Qui il tutorial completo.

 

b2ap3_thumbnail_decorazione-paqua.jpg

Decorazioni in carta colorata riciclata

Per rallegrare la vostra casa, ecco delle semplici decorazioni di pasqua in carta colorata, rigorosamente riciclata dagli scarti che avete in casa, da attaccare ai vetri.

b2ap3_thumbnail_feltro-Bunnies.jpg

Conigli di Feltro

Per chi ha più dimestichezza con ago e filo, perché non cucire questi simpaticissimi coniglietti di feltro? Trovate qui il tutorial.

Buon divertimento e Buona Pasqua

MADRE NaturaLE è anche su facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook