Madre Naturale

Natale per Bambini: 7 idee di regali unici e fatti con il cuore

b2ap3_thumbnail_kids-christmas-520x344.jpg

Siamo tutti consapevoli di quanto il Natale sia ormai una delle festività più materialistiche e consumistiche dell'anno. Ma a quale bambino non piace trovare qualcosa di tangibile sotto l'albero da scartare la mattina di Natale?

E allora ecco di seguito una carrellata di idee regalo, fatte con il cuore, spendendo poco, piene di significato e che ci permetteranno, nel nostro piccolo, di limitare lo sfrenato consumismo natalizio.

gufi.jpg

1 Decorazione Natalizie fatte a mano o vintage

Durante le feste di Natale le città sono piene di mercatini artigianali e di antiquariato, dove poter acquistare un pezzo assolutamente unico da regalare ai bambini.

Una decorazione da riappendere sull'albero ogni anno e che racchiuderà quel momento particolare.

Ma se invece avete un po' di tempo e creatività, potreste voi stessi realizzare una decorazione natalizia fatta a mano, magari riciclando creativamente qualche vecchio oggetto che avete in casa.

Così facendo inizierete una bellissima tradizione di famiglia e allo stesso tempo una collezione di decorazioni, piena di ricordi, che vostro figlio potrà portar via con se una volta pronto a lasciare la casa di mamma e papà.

2 Peluche fatto a mano

Anche se ago e filo non sono proprio il vostro forte, potreste comunque provare a realizzare un semplicissimo e simpatico giocattolo di feltro, ma anche con un calzino, che il vostro bimbetto potrà tenere sempre accanto.

Ci sono tantissimi tutorial on-line che possono aiutarvi. Nel caso pensate di esserne perfettamente all'altezza, potreste cimentarvi nel realizzare un peluche personalizzato e prendere come modello ad esempio uno dei disegni fatti proprio dal vostro piccolo artista.

b2ap3_thumbnail_Meaningful-gifts-6.jpg

3 Strumento Musicale

La musica è un dono che accompagnerà il vostro bambino per tutta la vita.

Ci sono tantissimi strumenti musicali adatti per i bambini, dall'armonica alle percussioni, la gamma è talmente ampia che la scelta non sarà facile.

Inoltre ogni genitore può aiutare il proprio figlio a tirar fuori una melodia da uno strumento, anche non sapendo suonare, infatti ormai è possibile trovare tutorial di ogni genere sul web.

Ovviamente non cimentatevi in acquisti di strumenti musicali troppo costosi, basta un tamburello o una piccola chitarra e farete felici i vostri musicisti.

b2ap3_thumbnail_894_001.jpg

4 Una serie di libri classici

Investire nell'acquisto di una serie di classici significa avere in casa un tesoro prezioso per tutta la famiglia.

Le case editrici spesso vendono cofanetti di classici finemente rilegati a prezzi ragionevoli, soprattutto a Natale.

Ancor meglio sarebbe andare alla ricerca di un classico in qualche negozietto di libri usati o addirittura nei mercatini.

Per i più piccoli potreste optare anche per fumetti classici come ad esempio le avventure di Asterix ma anche le avventure di Peter Coniglio di Beatrix Potter trasformati in una serie animata.

b2ap3_thumbnail_yuletreetobe3.jpg

5 Piantare un albero

Piantare un albero con vostro figlio, ad esempio un albero da frutto, aggiungerà un significato speciale al vostro dono. Il bambino potrà imparare a prendersene cura e quando i frutti saranno pronti per essere raccolti, ricorderà per sempre l'esperienza condivisa.

Il compito più difficile per voi sarà quello di non versare troppe lacrime, quando vedrete sia l'albero che il vostro nanetto entrambi cresciuti.

Sotto l’albero di Natale potreste fargli trovare come simbolo una bustina di semi.

b2ap3_thumbnail_Meaningful-gifts-7.jpg

6 Un libro di ricette di famiglia

Che si tratti della vostra torta al cioccolato o delle deliziose polpette di melanzane della nonna, ogni famiglia ha una serie di ricette di piatti o dolci che i bambini associano a un momento particolare.

Potreste trascrivere tutte queste ricette in un tacchino, oppure riportarle in forma digitale e stamparle magari aggiungendo qualche simpatico disegno.

Un regalo speciale per il vostro piccolo chef.

b2ap3_thumbnail_Meaningful-gifts-2.jpg

7 Un fondo per un viaggio

Potreste avviare un fondo per un viaggio futuro, che darà al vostro bambino la possibilità di vedere un qualsiasi posto nel mondo quando sarà pronto a farlo.

Potreste rimpizzarlo non solo ogni Natale ma anche ogni compleanno e incoraggiare anche i partenti a farlo.

Per il primo Natale, come simbolo, potreste regalare un bellissimo mappamondo o un atlante geografico, sul quale potrà, guardandolo o sfogliandolo, immaginare le sue future avventure.

Buon Natale

MADRE NaturaLE è anche su facebook

arona tgi

SEAT

Nuova SEAT Arona TGI a metano: prezzi, modelli e caratteristiche

whatsapp

WhatsApp

greenMe è su WhatsApp! News sul tuo cellulare ogni giorno

Un'ora di yoga al giorno per migliorare la nostra ...
La calma vien respirando
 

Commenti 1

Ospite - paola il 03 12 2015

Grazie!

0
Grazie!
Già registrato? Login qui
Ospite
Martedì, 26 Marzo 2019
sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram