Sono Gloria Mastrantonio, laureata in lettere, pubblicista giornalista. Scrivere è sempre stata la mia passione, e dopo essere approdata nella redazione di greenMe, mi sono dedicata alla mia personale “crociata” sostenibile, per poter un giorno regalare a mio figlio un mondo più semplice e gentile in cui poter vivere, perché, come afferma Thich Nhat Hanh, “Il futuro di ogni forma di vita, compresa la nostra, dipende dai passi consapevoli che facciamo. Dobbiamo vivere in un modo che dia ai nostri figli e nipoti la possibilità di avere un futuro. La nostra vita sia il nostro messaggio”.

"Le avventure di Lupo Calzino, chi trova un coniglio trova un amico", come educare i Bambini alla Musica

lupo calzino

Educare i bambini alla musica intesa non come “canzoncina rasserenante” o “sigla ricreativa”, bensì come “linguaggio dei desideri e delle incertezze”, “dei sogni e delle paure”, musica intesa come “voce che comunica, che esprime, spiega e interpreta”, è davvero possibile?

Continua a leggere

ZUCCA DI HALLOWEEN: 7 IDEE PER DECORARLA CON I VOSTRI BAMBINI

zombie-pumpkin-xl.jpg

Halloween è alle porte e voi siete pronti per il fatidico “Dolcetto o Scherzetto?”, e allora ecco qualche idea davvero originale per realizzare delle simpaticissime zucche di Halloween!

Continua a leggere

Ricette per Bambini: Frittelle di Verdure Autunnali

frittelle

Far mangiare le verdure al mio bambino è sempre un’impresa molto ardua, così sono spesso alla ricerca di nuove ricette da sperimentare, di piatti gustosi in  cui nascondere le tanto odiate verdurine.

Queste frittelle di verdure cotte al forno  sono davvero un’ottima alternativa al solito passato di verdure.

Continua a leggere

Libri per Bambini: Gianni Rodari per i più piccoli

libri per bambini

Gianni Rodari scrittore, giornalista, poeta e pedagogista italiano è uno dei più amati scrittori di libri per bambini dei nostri tempi. Famoso per la sua fantasia, originalità e creatività attraverso racconti, filastrocche e poesie ha contribuito a rinnovare la letteratura per ragazzi.

Continua a leggere

Family Fitness: come allenarsi con i nostri figli di qualsiasi età

yoga family

Praticare yoga regolarmente è ciò che mi aiuta ad affrontare la giornata più carica, così cerco di farlo ogni giorno per almeno un’oretta, di solito quando il mio nanetto e a scuola.

Continua a leggere

Mamme stressate? 7 semplici modi per rilassarsi in pochi minuti

b2ap3_thumbnail_mamme-stressate1.jpg

Sicuramente essere mamma è eccezionale ma a volte, diciamocela tutta,  è anche molto stressante!

Continua a leggere

Pasta di Lenticchie Rosse con pomodoro e zucchine al profumo di menta e basilico

La pasta di lenticchie rosse, è un’alternativa senza glutine e soprattutto molto proteica alla solita pasta di grano. Le lenticchie rosse sono una varietà di legumi, ottima fonte di proteine vegetale e contengono molto ferro oltre a essere facilmente digeribili.

Continua a leggere

Estate 2017: consigli per proteggere i bambini dal sole

b2ap3_thumbnail_kids-and-sun.jpg

Finalmente sono arrivate (sperando che durino) le belle giornate tipiche dell’estate, e dopo il lungo e freddo inverno appena passato abbiamo tanta voglia di accogliere il sole a braccia aperte per scaldarci un po’ ma anche per fare una bella scorpacciata di Vitamina D (importantissima per fissare il calcio). Ma non dimentichiamo che i raggi solari possono nuocere alla pelle soprattutto dei nostri bimbetti.

Continua a leggere

FESTA DELLA MAMMA: 7 RICETTE SPECIALI PER UN BRUNCH VEGAN

Strawberry Spinach Salad

Fra qualche giorno sarà la Festa della Mamma, e visto che a noi mamme non piaccio i regali preconfezionati e costosi, e che spesso ci accontentiamo di poco, che ne pensate se per quest’anno ci facciamo regalare un delizioso brunch preparato anche dai papà e dai nostri bimbetti?

Continua a leggere

Come pulire e igienizzare i giocattoli dei nostri bambini con prodotti naturali

Si sa che il giocattolo più amato dal vostro bambino è sicuramente il più sporco, e pieno di germi, questo perché viene trascinato non solo in qualsiasi ambiente della casa ma spesso anche fuori.

Continua a leggere