Il video che commuove il web. Legadema, il leopardo che salva un cucciolo di babbuino

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Come conservare al meglio le fragole

Lei è il predatore finale. Un killer elegante e furtivo che, avventandosi sulla sua preda, la finisce con un sol colpo di zampa. Ma, all’improvviso, vede qualcosa muoversi sulla pelliccia dell’animale che ha appena ucciso, un babbuino femmina. E la legge della giungla viene riscritta.

E’ questa la scena immortalata in un documentario del 2006 del National Geographic, intitolato Eye Of The Leopard, che in questi giorni Buzzfeed ha riproposto, sortendo lo stesso effetto emozionale e virale di 7 anni fa.

Ecco cosa è accaduto quando Legadema, questo il nome dato al leopardo femmina protagonista del documentario dalla troupe, ha incontrato il piccolo babbuino di appena un giorno e ha dimenticato di essere una cacciatrice spietata.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook