La bellissima street art di My Dog Sighs [Video]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Negli ultimi dieci anni, ogni venerdì, My Dog Sighs ha lasciato in giro per strada le sue opere, regalandole a passanti ignari

L’artista My Dog Sighs crea arte usando materiali riciclati, gettati a terra e abbandonati per strada.

Negli ultimi dieci anni, ogni venerdì, ha lasciato in giro le sue opere, regalandole a passanti ignari, in modo che potessero raccoglierle, portarle a casa e amarle.

La tecnica che usa è davvero interessante: utilizza il retro delle lattine schiacciate.

Questo bellissimo documentario mostra il processo attraverso cui trasforma una lattina, che passa nelle sue mani dalla prima colazione fino a diventare un volto capace di emozionare.


Il concetto di street art è di solito associato a murales e installazioni. Ma nelle opere di My Dog Sighs c’è qualcosa in più, l’artista porta la street art ad un livello più intimo, stabilendo un collegamento tra un piccolo volto nascosto, abbandonato nella città e un un passante che inaspettatamente lo trova e lo porta con se.

Questo progetto, chiamato FreeArtFriday, è diventato un movimento internazionale, con artisti attivi in tutto il mondo, che ogni venerdì lasciano per strada una po’ della loro arte, per regalarla a qualcuno che la troverà inaspettatamente. Il progetto invita gli artisti a lasciare delle loro opere per le strade, trasformandole in una mostra d’arte libera. Tutti possono farne parte, le uniche regole sono: assicurarsi che il pezzo si facilmente rimovibile e non causare danni all’ambiente.

Qualche opera di My Dog Sighs:

b2ap3_thumbnail_s02.jpg

b2ap3_thumbnail_s04.jpg

b2ap3_thumbnail_s05.jpg

b2ap3_thumbnail_s06.jpg

b2ap3_thumbnail_s08.jpg

b2ap3_thumbnail_s09.jpg

b2ap3_thumbnail_s10.jpg

b2ap3_thumbnail_s11.jpg

b2ap3_thumbnail_s03.jpg

b2ap3_thumbnail_s07.jpg

ethicMe è anche su Facebook e su Twitter

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook