Omaggio a Mirò: una scultura del vento

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Mi sono ispirata alla primavera per preparare la lezione sull’artista spagnolo Joan Mirò che dovevo tenere a dei bambini di una scuola elementare. Il risultato sono state delle sculture del vento, leggere e colorate come una giornata di sole…facili e divertenti da costruire insieme! Ora vi spiego come fare.

Per prima cosa osservate delle opere di Mirò, stupitevi davanti ai colori, divertitevi cercando di trovare dei significati a tutte quelle forme, lasciatevi trasportare dalle linee…

b2ap3_thumbnail_Immagine4.jpg

…e poi mettetevi all’opera! Create dei disegni, ispirati allo stile di Mirò, su un grande foglio di cartoncino bianco. Ritagliate poi i disegni che vi piacciono di più.

b2ap3_thumbnail_IMG_4302.JPG

Ora prendete tempere e pennelli e colorate! Avete notato che Mirò usa quasi solo il giallo, il verde, il rosso e il blu?

b2ap3_thumbnail_Immagine2.jpg

E adesso è il momento di costruire! Per prima cosa incollate tutti i vostri disegni su dei cartoncini colorati per renderli più resistenti, poi praticate 2 fori con la macchinetta per fare i buchi e collegate tutte le vostre forme con del filo di nylon, leggero e trasparente ma molto resistente. Potete realizzare 2, o anche più, fili di disegni colorati.

b2ap3_thumbnail_IMG_4787.JPG

Come ultima cosa legate la vostra scultura del vento a un legnetto, così da poterla appende dove volete. La vostra scultura è pronta! Per rallegrare un giardino o per dare un tocco colorato e magico a fiestre e balconi.

b2ap3_thumbnail_Immagine3.jpg

Per scoprire tanti altri laboratori colorati e divertenti visistate il mio sito internet e seguiteci su facebook!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Repubblica di San Marino

Repubblica di San Marino: il turismo slow e green che non ti aspetti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook