Lo zoo e’ servito! Trasformiamo dei piatti di carta in simpatici animali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vi avanzano dei piatti di carta e non sapete come utilizzarli? Perché non trasformarli in animali buffi e simpatici con i quali divertirvi con i vostri bambini? Ecco come realizzare una coccinella e un panda in pochi e semplici passi.

Per la coccinella servono 2 piatti di carta che dovete colorare, con tempere e pennelli, uno di rosso e uno di nero. Poi disegnate i puntini neri sul piatto rosso e dividetelo a metà.

immagine

Da un cartoncino nero ritagliate la forma della testa e assemblate il tutto. Con la graffettatrice unite prima i piatti rossi al piatto nero e poi sopra mettete la testa. Infine incollate 2 occhietti movibili e disegnate un sorriso.

immagine

Per il panda il procedimento è ancora più semplice: serve un solo piatto colorato di bianco sul quale, una volta asciutto, disegnare la forma degli occhi e del muso.

immagine

Ritagliate poi le orecchie da un cartoncino nero, fissatele al piatto con la graffettatrice, e incollate gli occhi movibili.

immagine

Ed ecco che con piatti, tempere, forbici e graffettatrice abbiamo creato la nostra coccinella e il nostro panda…ma guardate quanti animali hanno realizzato i bambini del laboratorio di pittura e creatività: abbiamo uccelli, pesci e perfino un rinoceronte!

immagine

Questi mobiles sono stati realizzati insieme ai bambini che partecipano al laboratorio creativo “Un Mondo di Colori” organizzato dall’Atelier SottoSopra di Cormano (MI).

Scopri tutte le nostre attività sul nostro sito internet Atelier SottoSopra

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
TuVali.it

150+ corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ (in collaborazione con GreenMe)

Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook