Rivistando nel Natale! Come fare decorazioni natalizie con riviste, carte colorate e bottoni

Pomeriggio uggioso? Poca voglia di uscire e il Natale si avvicina? Ecco quello che fa per voi! In pochi, semplici passi vi spiegherò come creare un’atmosfera natalizia in casa creando con le proprie mani delle splendide e colorate decorazioni! Per un Natale creativo, personale e inimitabile! E per farlo ci servono solo cartoncino, colla, forbici, carte colorate, bottoni e tanta fantasia.

Per prima cosa dovete decidere di che forma fare le vostre decorazioni e ritagliare le sagome da un pezzo di cartoncino un po’ spesso. Io ho scelto di fare palline, stelle e cuori.

Da una parte fermate, con un po’ di scotch (importante che sia di carta perché così ci potete colorare sopra con le tempere) un pezzetto di cordoncino colorato per creare un gancino.

immagine

Colorate le vostre sagome, con tempere e pennelli, dei colori che preferite!

Mentre si asciugano approfittatene per realizzare i rotolini di carta. Svuotate i cassetti e recuperate tutta la carta colorata che trovate (riviste, carta dei pacchetti, fogli colorati…). Dividetela in pezzetti di circa 15×15 cm e piegateli partendo da un angolo. Infine arrotolate la strisciolina che avete creato e fermatela in fondo con po’ di colla.

immagine

Sbizzarretivi a creare rotolini di colore e dimensioni diverse e, quando ne avrete fatti un po’, incollateli sulle vostre sagome.

immagine

Lasciate asciugare e… voilà! Le vostre decorazioni sono pronte!

immagine

Infine, se nella vostra ricerca per i cassetti vi imbattete anche in vecchi bottoni, perline, fili colorati, piume e quant’altro si possa incollare, potete liberare la vostra fantasia e creare decorazioni ancora più uniche! Io ho trovato un sacchetto di bottoni colorati ed ecco quello che ho realizzato.

immagine

Queste decorazioni natalizie sono state realizzate insieme ai bambini che partecipano al laboratorio creativo “Un Mondo di Colori” organizzato dall’Atelier SottoSopra di Cormano (MI).

Scopri tutte le nostre attività sul nostro sito internet Atelier SottoSopra

O sulla nostra pagina di facebook Atelier SottoSopra

Cosmoprof 2020

Scarica la guida sulla clean beauty, il futuro della cosmesi è green

Roma Moto Days

Al Motodays 2020 va in scena la mobilità elettrica

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook