Durante il TomorrowWorld festival, Keelin Lambert traduce nel linguaggio dei segni i testi di un brano alla sua migliore amica sordomuta. Un video meraviglioso..
L’amore non ha bisogno di parole e queste due amiche ne sono un meraviglioso esempio. Durante il TomorrowWorld, un festival di musica dance che si è appena svolto ad Atlanta, Keelin Lambert traduce nel linguaggio dei segni i testi di “U”, un brano di Gareth Emery, alla sua migliore amica sordomuta, Monica Frederick.
Si sono conosciute durante il periodo universitario ed ora vivono in due città diverse ma continuano a frequentarsi, accomunate dalla passione per la musica e per i festival.
Monica non può ascoltare la musica, ma questo non significa che non possa divertirsi. Ama l’atmosfera dei festival, inoltre, accanto agli altoparlanti, riesce a percepire vibrazioni e ritmo quanto basta per ballare.
E poi c’è la sua amica Keelin, che riesce a regalarle il significato che sta dietro le canzoni.
Il video, appena pubblicato, ha commosso il web, diventando subito virale. Ed è facile capirne il perché.
Non è tanto la traduzione in se che colpisce, ma il modo in cui lo fa. La passione con cui Keelin riesce a trasmettere emozioni è un atto d’amore che solo una vera amicizia può regalare.