Se il vostro gatto su Twitter cinguetta: “Ho fame”…

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il giocattolo realizzato con Arduino

No, non è uno scherzo e neanche un errore di battitura. Se siete fuori casa e i sensi di colpa vi attanagliano per aver lasciato solo il vostro gatto, grazie a Marc de Vinck, director of product development di Make, potrete sapere con un tweet quali sono i bisogni del vostro amico a 4 zampe in quel momento.

Il Kitty Twitty Cat Toy, questo il nome del giocattolo interattivo creato dal maker permette, infatti, attraverso dei sensori di aggiornare automaticamente il profilo tweet del gatto (da voi creato). In pratica ogni volta che il vostro micio giocherà, a seconda del movimento verranno decodificati i suoi bisogni. Tra le stranezze realizzate con Arduino c’è anche questa e de Vinck vi spiega come costruire il giocattolo in casa, ovviamente adattabile per tutti gli animali. Tempo richiesto: 1 giorno, difficoltà: moderata. Secondo lui. Che ne pensate?

Leggi come costruire il tuo Kitty Twitty Cat Toy

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook